Libero, veloce, amichevole

Il segno rosso del coraggio s. crane 1^ edizione 1966.

Photos

Dettagli

IL SEGNO ROSSO DEL CORAGGIO STEPHEN CRANE 1966

"Il Segno Rosso del Coraggio"
Stephen Crane
da collezione - 1^edizione Mondadori 1966
Copertina rigida, pagine 188

Disegni di Bodini, collana Anni Verdi
OTTIMAMENTE CONSERVATO

Stephen Crane (Newark, New Jersey, 1º novembre 1871 - Badenweiler, 5 giugno 1900) è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Nella sua pur breve vita fu autore di importanti opere nella tradizione del realismo letterario come anche di esempi di naturalismo e di impressionismo in letteratura. Stephen Crane è considerato dalla critica moderna come uno dei più innovativi scrittori della sua generazione.
Il segno rosso del coraggio è un romanzo sulla guerra scritto nel 1895 dall'autore americano Stephen Crane. È fra le opere più autorevoli della letteratura americana. Il romanzo, sullo sfondo della crudele Guerra Civile Americana, narra le vicende di una giovane recluta che tenta di vincere la paura per poter divenire un eroe in battaglia. Quest'opera rese Crane celebre a livello internazionale. Nonostante che lo scrittore sia nato dieci anni dopo lo scoppio del conflitto e benché non abbia avuto alcuna esperienza diretta di combattimento, il romanzo è da considerarsi un qualificato esempio di Realismo.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare