Libero, veloce, amichevole

Il ritorno del grande saggio deepak chopra

Photos

Dettagli

Il ritorno del grande saggio
un cammino spirituale per ottendere l'equilibrio tra mente e corpo
autore: deepak chopra
editore: sperling paperback
collana: orizzonti paperback 26 (diretta da mino silvera)
genere: spiritualita'
prima edizione orizzonti paperback ottobre 1999
traduzione: alessandro magherini
titolo originale: return of the rishi
215 pagine
peso: 300 grammi
isbn 887824984x
isbn-13 9788878249844
volume brossurato con copertina morbida illustrata dimensioni 13x20 cm
ottime condizioni in italiano

"con la giusta guida, ognuno può essere posto sul cammino della perfezione semplicemente conoscendo il sé. nel momento in cui si risveglia in qualsiasi persona, il rishi, il sapiente che prevalica il tempo, proclama: 'devo sopravvivere, devo creare, devo essere'. quello è il momento in cui la vita umana comincia davvero. »
alla scoperta dell'ayurveda, il sapere degli antichi maestri orientali che guarisce e apporta felicità, lasciandoci guidare da una testimonianza d'eccezione: l'autobiografia spirituale e professionale di deepak chopra, endocrinologo conosciuto in tutto il mondo. in una rosa di quindici appassionati fotogrammi il libro racconta la storia di questo « uomo di frontiera », privilegiato indubbiamente dal fatto di aver attinto a due culture - quella orientale e quella occidentale - con approcci e tecniche diversi e complementari: dai ricordi d'infanzia alla scelta di diventare medico in india, all'esperienza americana in vari ospedali e nel suo studio di boston, un itinerario che lo ha portato ad abbinare le pratiche della medicina occidentale ai millenari insegnamenti dell'ayurveda, grazie alla conoscenza del maggior medico ayurvedico vivente, un rishi che gli ha tramandato il suo sapere. la sfida raccolta è quella di divulgare questa « scienza della vita » che accorda ampio spazio alla componente spirituale e « attiva" del paziente, visto non solo come un corpo ammalato ma come mirabile sintesi di mente e organismo fisico, superando così l'impasse occidentale che tende a scindere le due sfere. in quest'ottica allargata la via di ogni guarigione non può che passare attraverso la riscoperta della dimensione personale nella cura della malattia e dell'individuo nella sua interezza perché, sempre secondo l'ayur-veda, guarire le persone significa renderle perfette, recuperarle alla felicità. e con la guida giusta ognuno può incamminarsi sulla strada della perfezione e, mediante la profonda consapevolezza del proprio essere, raggiungere il momento in cui, dentro di noi, si risveglia il rishi, il sapiente addormentato.
deepak chopra ha studiato e fatto pratica in india e negli stati uniti, dove vive e lavora. specializzato in endocrinologia, è stato primario del new england memorial hospital di stoneham, nel massachusetts. Ã^ membro dell'american college of phy-sicians e direttore medico dello sharp healthcare institute for human potential and mind/body medicine di san diego in california. fondatore e presidente dell'association of ayurvedic medicine, che ha centri in diversi paesi, ha scritto libri che sono stati tradotti in numerose lingue e tiene conferenze in tutto il mondo. sper-ling & kupfer ha pubblicato con successo i suoi saggi guarirsi da dentro, la vita senza condizioni, benessere totale (anche in edizione economica) e corpo senza età, mente senza tempo.

sono contattabile anche WhatsApp spedizione:
3 euro posta normale
6 euro raccomandata
previsto il ritiro a mano su roma, non effettuo consegne

consiglio la spedizione raccomandata perche' tracciabile
per la spedizione normale non ne garantisco l arrivo
se l acquirente la vuole comunque scegliere lo fa a suo rischio, non mi carico di nessuna responsabilita'

pagamento bonifico, postepay e paypal
a spedizione effettuata informero' il compratore, tramite email, dell avvenuto invio

non effettuo scambi, sconti, permute o pagamenti con ricarica telefonica

preferisco un Contatto diretto sul mio cellulare controllate che le email di risposta non finiscano nello spam

non si accettano reclami a posteriori

Ti potrebbero interessare