Libero, veloce, amichevole

IL MAGNIFICO LORENZO, E. Bizzarri, 1^ Ed. 1950.

Photos

Dettagli

Edoardo Bizzarri
IL MAGNIFICO LORENZO

Arnoldo Mondadori Editore
Collana "LE SCIE"

con 12 tavole fuori testo

1^ edizione
agosto 1950

Copertina rigida tutta tela azzurra con sovraccoperta illustrata a colori, pagine 372, formato cm. 14X20, titolo in oro sul dorso.

Stato di conservazione: ottimo come mostrano le foto

La vita del Magnifico, signore di Firenze a partire dal 1478, è inquadrata in un ampio affresco del Quattrocento, il fervente secolo dell'Umanesimo. Le vicende e il governo della famiglia de' Medici si intrecciano a quelle di altre grandi casate fiorentine, gli Acciaiuoli, gli Strozzi, i Salviati, e coinvolgono potenti signorie italiane, come gli Sforza e i Gonzaga. Lorenzo de' Medici viene anche ricordato in quanto mecenate, che amava circondarsi di dotte personalità dell'epoca con le quali intraprendeva disquisizioni letterarie e filosofiche. Ed emergono così le figure dei grandi personaggi della storia, dell'arte e della cultura italiana: da Poliziano a Marsilio Ficino, da Machiavelli a Botticelli e Vitruvio.

Lorenzo di Piero de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico (Firenze, 1º gennaio 1449 - Firenze, 9 aprile 1492), è stato uno scrittore, politico e mecenate italiano, signore di Firenze dal 1469 alla morte, appartenente alla dinastia dei Medici.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" , opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare