Libero, veloce, amichevole

Il giustiziere in calzamaglia, falk e moore, 1^ ed. 1975.

Photos

Dettagli

Lee falk e ray moore

il giustiziere in calzamaglia

ritorna l'uomo mascherato nelle sue piu' famose avventure

1^ edizione oscar mondadori
settembre 1975

rarissimo

collana: oscar mondadori nr° 628
formato: brossura cm. 18,5x13
descrizione: volume di 128 pagine in bianco e nero
condizioni: ottimo da edicola

uomo mascherato (the phantom, in inglese il fantasma), conosciuto anche come l'ombra che cammina, è un personaggio dei fumetti d'avventura statunitensi creato dallo sceneggiatore lee falk (autore anche del famoso mandrake il mago). È stato pubblicato da egmont, frew e moonstone.
la serie che racconta le sue avventure iniziò in strisce in bianco e nero sul quotidiano new york american journal il 17 febbraio, 1936, seguita da una striscia a colori sull'edizione domenicale nel maggio del 1939. entrambe sono ancora in corso, nonostante l'autore originale sia defunto, e sono attualmente scritte da tony depaul, disegnate da paul ryan (striscia giornaliera) e graham nolan (striscia domenicale). precedenti autori della striscia sono stati ray moore, wilson mccoy, bill lignante, sy barry, george olesen, keith williams e fred fredericks.
l'uomo mascherato è conosciuto per essere il primo "supereroe in calzamaglia", il primo giustiziere dei fumetti ad indossare il tipico costume che diventerà prerogativa dei supereroi, di cui rappresenta un prototipo. altri combattenti mascherati del crimine appartenenti al mondo della fantasia, come ad esempio zorro, non erano stati ideati specificamente per i fumetti e non indossavano calzamaglie.

spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare