Libero, veloce, amichevole

Il faraone nero, christian jacq, 1^ ed. 1998.

Photos

Dettagli

CHRISTIAN JACQ

IL FARAONE
NERO
"LE PHARAON NOIR"

Traduzione di Francesco Saba Sardi

Arnoldo Mondatori Editore
1^ edizione febbraio 1998

Copertina morbida, brossura, pagine 359, formato cm. 16X23

Stato di conservazione: NUOVO

Riassunto dei contenuti
Cinque secoli dopo Ramses, l?Egitto è diviso, destinato all?oblio. Un uomo solo, colui che chiamano il Vivente, si oppone con tutte le sue forze a questo destino. Con la saggezza, con la magia, con il coraggio, e dalla sua vittoria dipende la sopravvivenza di un mondo millenario... L?ultimo, straordinario romanzo della grande Saga di Ramses, l?appassionante epopea che ha fatalmente incantato i lettori di tutto il mondo.

Christian Jacq (Parigi, 28 aprile 1947) è uno scrittore ed egittologo francese.
Ha scritto numerosi libri e romanzi sull'antico Egitto, tra cui quello più conosciuto: Ramses II, personaggio che Christian Jacq ammira molto. Nato a Parigi, a 13 anni scopre la passione per l'Antico Egitto e legge L'histoire de la civilisation de l'Egypte ancienne dello storico Jacques Pirenne. Questa lettura lo ispirò nella scrittura del suo primo libro. All'età di 18 anni, aveva già scritto oltre 8 libri ma il suo primo successo commerciale arrivò nel 1987 con Champollion the Egyptian in Francia. Fino al 2004 aveva scritto oltre 15 libri sull'Antico Egitto tra cui alcuni non di fantasia usando anche degli pseudonimi, come J. B. Livingstone e Christopher Carter.
Nel 1995 grazie alla saga Ramses (5 libri), ha un trionfo internazionale e tale saga venne poi pubblicata e tradotta in oltre 25 stati. Ogni libro di tale saga si occupa di un aspetto della vita conosciuta di Ramses II.
Ha un dottorato sugli studi sull'Antico Egitto da parte della Sorbonne e fondò con sua moglie (si sposò a 17 anni), l'istituto Ramses che si occupa di creare un archivio fotografico dei siti archeologici egiziani.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare