Libero, veloce, amichevole

I Promessi Sposi - Sughi - ed. Art'è

Photos

Dettagli

Vendo volume nuovissimo de "I Promessi Sposi" ed. Art'è, illustrazioni del Maestro Sughi. Il prezzo di 1300€ è comprensivo di spese di spedizione, consegna a mano per Bari e provincia. Metodo di pagamento da concordare. Di seguito la descrizione dettagliata del volume.

Autore: Manzoni Alessandro
Titolo: I Promessi Sposi
Editore: Art'è
Luogo di Edizione: Verona
Anno: 2003
Introduzione: Prefazione del Prof. Ferruccio Ulivi
Formato: cm 35 x 25
Legatura: Pelle con custodia
Num. Pagine: 480
Illustrazioni: illustrazioni di Alberto Sughi
Particolari: Allo stato di nuovo - esemplare 1386/1925

Note: Il volume è stato realizzato in edizione esclusiva mondiale a tiratura limitata a millenovecentoventicinque esemplari numerati da 1/1925 a 1925/1925 e settantacinque esemplari numerati da I/LXXV a LXXV/LXXV su carta pregiata ART'E', 100% cotone, g. 120 e g. 210, prodotta dalla Cartiera Magnani di Pescia appositamente per questa edizione.
Oltre al testo originale del romanzo, l'opera comprende la prefazione e undici commenti ai personaggi manzoniani a cura del Prof. Ferruccio Ulivi, dieci tavole a colori fuori testo e diciassette illustrazioni in bianco e nero nel testo tratte da disegni originali realizzati appositamente per questa edizione dal maestro Sughi.
Le dieci tavole fuori testo sono state stampate con tecnica litoserigrafica su carta pregiata ART'E' 100% cotone g. 210 presso la Stamperia d'Arte di Luigi Berardinelli di Verona.
La stampa dei testi con il carattere Baskerville è stata eseguita presso la Stamperia Valdonega.
La cucitura, la rilegatura e la copertina del volume, in pelle di montone macchiata a mano in colore blu con quattro nervature sul dorso e iscrizioni in oro, sono state realizzate con procedimento artigianale dalla legatoria d'arte L'Arte del Libro di Todi.
Sulla copertina del volume è stato collocato un esemplare dell'opera I Promessi Sposi di Alberto Sughi, bassorilievo originale in lega di metallo, diametro mm 100, realizzato a conio, ricoperto in argento e patinato con speciale procedimento manuale presso lo Stabilimento Artistico G.D.E. Licensee Bertoni, in millenovecentoventicinque esemplari numerati da 1/1925 a 1925/1925 e settantacinque esemplari numerati da I/LXXV a LXXV/LXXV.
L'esemplare dell'opera I Promessi Sposi reca il numero e la firma dell'autore in corrispondenza del colophon descrittivo dell'opera ed è accompagnato da un certificato di autenticità e provenienza.

Ti potrebbero interessare