Libero, veloce, amichevole

I Promessi Paperi e "I Promessi Topi", Ed. Speciale N. 1, 2006.

Photos

Dettagli

Walt Disney

I Promessi Paperi
e
"I Promessi Topi"

I CLASSICI DELLA LETTERATURA
N. 1

La Casa editrice è la RCS Quotidiani SPA
EDIZIONE SPECIALE PER IL
CORRIERE DELLA SERA
Marzo 2006

"Le Grandi Collane del Corriere della Sera"

Copertina rigida disegno di Fabio Pochet e china disegno di copertina di Federica Salfo, pagine 191, formato cm. 17,5X24,5

L'oggetto è nuovo, praticamente perfetto. Non è ancora stato sfogliato!

I promessi paperi e I promessi topi, due rivisitazioni a fumetti del più famoso romanzo italiano, inaugurano I Classici della Letteratura Disney, la prima raccolta delle più belle e celebri parodie di capolavori immortali, interpretate dagli altrettanto immortali personaggi creati da Walt Disney. Topolino, Paperino & C. calandosi, con la perizia di consumati attori e con la forza della loro irresistibile simpatia nelle vesti di Renzo Tramaglino e dei vari personaggi de I Promessi Sposi, offrono una chiave divertente per rileggere, riscoprire o, perché no, avvicinare per la prima volta i principali scrittori di tutti i tempi.
I promessi paperi è una parodia a fumetti dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni, originariamente pubblicata in due puntate sui numeri 1086 e 1087 di Topolino (19 e 26 settembre 1976) e quindi ripubblicata in volume unico all'interno del ciclo delle Grandi Parodie Disney. La sceneggiatura è di Edoardo Segantini, i disegni di Giulio Chierchini. È solo il primo tentativo degli autori Disney di parodiare il romanzo storico manzoniano: nel 1989 verrà pubblicata un'altra parodia, I promessi topi.

Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare