Libero, veloce, amichevole

Hokuto no ken last battle KENSHIRO japan SEGA megadrive

Photos

Dettagli

Modello : PS4

Tipo : Videogiochi

Vendo.....prezzo NON trattabile
eventualmente permuto solo
con giochi xbox ONE/PS4 di mio interesse.

perfette condizioni
pubblicazione
sega megadrive japan

data di pubblicazione
1º luglio 1989

genere
picchiaduro a scorrimento

modalità di gioco
giocatore singolo.

hokuto no ken - shin seikimatsu;seishu densetsu.
si tratta del secondo videogioco basato sulla serie ken il guerriero pubblicato dalla sega,la storia del videogioco si sviluppa esattamente dal punto in cui si era conclusa la storia del precedente videogioco e cioè in concomitanza con la morte di raoul. ciò nonostante il titolo del videogioco non richiama affatto la sua posizione di "secondo capitolo".

nel corso dello stesso anno, il videogioco fu pubblicato al di fuori del giappone con il titolo last battle, e senza alcun riferimento al fatto di collocarsi all'interno del franchise di ken il guerriero. in europa last battle fu pubblicato anche per commodore 64 e amiga, da parte della elite systems. la versione originale giapponese del gioco è invece stata ripubblicata per nintendo wii il 10 settembre 2008.

la versione occidentale è stata completamente censurata: il gioco è stato reso, già dal titolo, non appartenente al merchandise della serie modificando aspetto e nomi dei personaggi (kenshiro ad esempio è stato rinominato come aarzak, falco come duke, bart come max, lynn come alyssa, ecc.); in fatto di censura della violenza, i nemici colpiti non esplodono. nella versione amiga era tuttavia possibile ripristinare l'esplosione dei nemici dopo la prima partita, scrivendo nella tabella dei record, invece del proprio nome, il codice pearl harbour (ovviamente i programmatori inserendo questo particolare easter egg si riferirono al noto attacco a sorpresa dei giapponesi sugli americani che provocò l'entrata di questi ultimi nella seconda guerra mondiale, un chiaro riferimento al fatto che la censura fosse stata imposta dagli americani e che la sua eliminazione fosse quindi una "vittoria" dei giapponesi, che avevano pubblicato il gioco in origine senza censure).

per ulteriori informazioni
contattatemi,
anche mail.

guarda le altre mie inserzioni
clicca in alto su
altri annunci dell'utente

Ti potrebbero interessare