Libero, veloce, amichevole

GRAZIE A DIO HO LE CORNA, Rosita Celentano, Salani 2009.

Photos

Dettagli

Rosita Celentano
GRAZIE A DIO HO LE CORNA

Casa editrice: Salani
Anno di pubblicazione: 2009
Formato: Copertina morbida cm. 14X20,5
Pagine: 108
Condizioni: NUOVO vedi foto

Riassunto dei contenuti
Le corna sono la ricchezza della casa, dice un antico proverbio. Siamo tutte d'accordo? Parrebbe di sì, dal momento che, secondo alcune recenti statistiche, nella corsa al tradimento le donne hanno ormai raggiunto gli uomini. Ma cosa succede se si fa parte della maggioranza silenziosa (e cornuta)? Con humour e ironia, Rosita Celentano racconta la sua esperienza di donna amata e innamorata, sempre alla ricerca di un rapporto non perfetto ma vivo e vitale, accidentato e profondo, costellato di cambiamenti vissuti però con l'ottimismo e la tenacia di chi nei sentimenti ci crede ancora. Una riflessione sul tradimento che diventa così lo spunto per un'analisi della vita di coppia, sempre più insidiata dal cinismo e dall'ipocrisia, che mette in competizione uomini e donne e li spinge ad abbandonare il sogno di vivere un giorno l'amore vero, quello fatto di passione e abitudini, di tenerezze e di scenate, di errori e di perdono. Ma soprattutto, fatto da uomini e donne in carne e ...

Un brano
"Un giorno ho deciso di aprire gli occhi. In realtà non si è trattato di una decisione consapevole, è stato più un istinto. Avevo tenuto gli occhi chiusi per talmente tanto tempo che quando li ho aperti ho capito che non erano pronti a ciò che hanno visto: così il mio cuore ha cominciato a sanguinare. Ma a quel punto non bastava più richiuderli: ho dovuto imparare a medicare le ferite, a curarmi ma soprattutto a difendermi... e questo è possibile solo imparando a capire chi si ha davanti.".

Rosita Celentano (Milano, 17 febbraio 1965) è una conduttrice televisiva e attrice italiana.
Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori e sorella maggiore di Rosalinda Celentano, debutta come attrice in Yuppi du (1975) e in Geppo il folle in cui sono protagonisti entrambi i genitori e dove ha recitato sotto lo pseudonimo Jon Lei. Nel 1987 ha preso parte anche al film Mak pigreco 100, diretto da Antonio Bido. Nel 1988 tenta il debutto nel mondo della musica con il 45 giri Dal tuo sguardo in poi/Dal tuo sguardo in poi (strumentale) (etichetta Clan Celentano), a cui seguirà l'album FDM del 1994. Da giovanissima copresenta il Festival di Sanremo 1989 assieme a Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin. Affianca anche, negli anni novanta, Davide Mengacci in tre edizioni de La domenica del villaggio. Nel 1999 affianca Gigi Sabani e Samantha De Grenet alla conduzione del programma estivo di Rai Uno Sette per uno, mentre nella stagione 2000/2001 lavora a Domenica In. Nel 2000 prenderà parte ad un episodio della celebre soap opera Beautiful, nel ruolo di Book Vendor, mentre due anni dopo, nel 2002, debutterà anche nella fiction, partecipando a Padri.
Nel 2004 è inviata della prima edizione di Music Farm, mentre due anni dopo, nel 2006, partecipa al reality show di Canale 5, Reality Circus, condotto da Barbara D'Urso.
Partecipa alla miniserie tv Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu, diretta da Marco Turco, del 2007, e trasmessa da Rai Uno, mentre dall'ottobre dello stesso anno conduce su RTL 102.5 Senza vergogna, programma in onda tutti i venerdì dalle 21 alle 24.
Nel 2009 pubblica il libro Grazie a Dio ho le corna, edito di Salani e basato su un'esperienza personale, ed è nel cast fisso del varietà domenicale di Canale 5 Domenica Cinque, con Barbara D'Urso.
Nel 2010 conduce Milano Fashion week su Sky Uno.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego libri" in apposita busta imbottita.

Ti potrebbero interessare