Libero, veloce, amichevole

Godfrey Goodwin Spagna Islamica Vallardi

Photos

Dettagli

Godfrey Goodwin
Spagna Islamica

Vallardi
Guide di Arte e Storia

Traduzione: Adriana Crespi Bortolini

Introduzione: -

Anno: 20 maggio 1992
I edizione

Pagine: Introduzione + 170 con numerose fotografie + Indice Analitico + Indice Generale

Codice ISBN: 88-11-94422-8

Copertina: cartoncino editoriale con risvolti.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 395

Misure del libro: cm 16,00 x cm 22,50

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: La guida presenta tutti i monumenti che fanno capo al mondo islamico in Spagna: su tutti possiamo rammentare la Grande Moschea di Cordova e l'Alhambra di Granada. Lo studio, inoltre, per ogni opera, fornisce un esaustivo corredo fotografico b/n con un resoconto sul periodo storico.

Autore: Godfrey Goodwin (1921 - 2005) nato in Portogallo, quando il padre lavorava lì per una compagnia elettrica inglese, rientrò in Inghilterra appena due anni dopo a causa della morte prematura del padre. Dopo una formazione classica di studi presso le scuole inglesi, fu nell'esercito inglese alla volta della riconquista dell'Europa nazificata. Per qualche tempo fu distaccato a Roma, dove fece sodalizio con gli attori e il mondo del cinema in generale. Dopo la Guerra cominciò a insegnare, anche in Egitto fino al 1956. Col tempo cominciò a pubblicare numerosi testi relativi al mondo dell'arte e della storia dell'arte. Il suo Storia dell'Architettura Ottomana rimane un punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere studi in quella materia. In questa sede si presenta la sua guida sulla Spagna islamistica.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare