Libero, veloce, amichevole

Gioco della Battaglia Navale

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

GIOCO PER COLLEZIONISTI VERI !

Gioco o giuoco?
Nella prima metà degli anni '50, con la speranza di arrivare a fine mese, il mio caro nonno artigiano riparatore di macchine da scrivere ideò questa battaglia navale, l'unica in cui si spara realmente ed effettivamente se colpite si affondano le navi nemiche.
Il gioco (giuco, lo chiamava il nonno) è interamente realizzato con pezzi dell'epoca: dai cannoni ai proiettili, dalle reti di protezione alle navi (corazzate, portaerei, incrociatori e cacciatorpediniere), fino alle molle che sostengono le navi e alle targhette di che riportano in numero di brevetto regolarmente registrato, tutto è materiale originario prodotto dal nonno e da me "salvato".
Questo gioco, da me rinominato Matapan in memoria di 2700 nostri dimenticati ragazzi della II Guerra Mondiale, è certamente voluminoso: una volta aperta la scatola è lunga 110 cm, larga 54 cm, alta 6 cm e pesa 12 Kg.
Interamente realizzata in legno è completata da una stampa e da una busta in pelle contenente un libricino con cui se ne racconta la storia.
Questo è un gioco per soli collezionisti intenditori ...

Ti potrebbero interessare