Libero, veloce, amichevole

GEORGETTE HEYER, n° 1,2,3,4 serie oro,Sperling & Kupfer.

Photos

Dettagli

GEORGETTE HEYER
- La pedina scambiata di Georgette Heyer

I ROMANZI CHE NON DIMENTICHI
La pedina scambiata N. 1
di GEORGETTE HEYER
Traduzione: Anna Luisa Zazo
Edizione: Sperling & Kupfer - Milano
Collana: serie oro
Data di Pubblicazione: febbraio 2005 Prima edizione

Copertina rigida illustrata "ritratto dei coniugi Lavoisier 1788", rilegatura editoriale, pagine 405, formato cm. 13,5X19,5.

Descrizione
Nell'aristocrazia inglese del secondo Settecento un solo uomo può fregiarsi del soprannome di Satana: Sua Grazia il Duca di Avon, bello, acuto, elegante e assolutamente privo di scrupoli... soprattutto nei confronti del sesso femminile. Ma il ruolo che impersona con tanta convinzione comincia a stargli stretto quando, per una serie di incredibili circostanze, prende al proprio servizio un giovane paggio... che presto si rivelerà essere un'affascinante e imprevedibile fanciulla, minacciata da un crudele personaggio. Satana si trasforma così nell'Angelo vendicatore, compiendo con grande astuzia le sue mosse su un'infida scacchiera.

- Il figlio del diavolo di Georgette Heyer

I ROMANZI CHE NON DIMENTICHI
Il figlio del diavolo N. 2
di GEORGETTE HEYER
Traduzione: Anna Luisa Zazo
Edizione: Sperling & Kupfer - Milano
Collana: serie oro
Data di Pubblicazione: febbraio 2005 Prima edizione

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 342, formato cm. 12,5X18,5.

Descrizione
Per salvare l'onore della sorella Sophia, l'onesta e intelligente Mary Challoner, dall'aspetto non certo appariscente, si vede costretta a fuggire in Francia con il più bello, il più ricco e il più sfacciato libertino della Londra di fine Settecento: il nobile Dominic Alastair, croce e delizia di ogni ragazza da marito. Una scelta rischiosa, che potrebbe mettere a repentaglio la sua virtù, ma Mary è, forse inconsapevolmente, un'abile giocatrice e la partita che ingaggia con l'irresistibile gentiluomo assomiglia molto al gioco del gatto con il topo, dove però c'è il dubbio che ad avere gli artigli sia questa fanciulla dal viso soave...

. Matrimonio alla moda di Georgette Heyer

I ROMANZI CHE NON DIMENTICHI
Matrimonio alla moda N. 3
di GEORGETTE HEYER
Traduzione: Anna Luisa Zazo
Edizione: Sperling & Kupfer - Milano
Collana: serie oro
Data di Pubblicazione: aprile 2005 Prima edizione

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 327, formato cm. 12,5X18,5.

Descrizione
Non è facile sbalordire il ricchissimo e affascinante conte di Rule, il classico buon partito conteso da tutte le dame londinesi. Ma quando la giovanissima Horatia Winwood gli chiede a bruciapelo se accetterebbe di sposarla... be´, il nobiluomo ci resta a dir poco di sasso. In realtà la questione è estremamente semplice: la famiglia Winwood sta andando in rovina, le sorelle di Horatia si rifiutano di convolare a nozze con il conte e dunque lei ritiene che un matrimonio d´interesse sia l´unica soluzione ragionevole. Anche Rule ne conviene e tutto parrebbe sistemato sennonché...

- La carta vincente di Georgette Heyer

I ROMANZI CHE NON DIMENTICHI
La carta vincente N. 4
di GEORGETTE HEYER
Traduzione: Anna Luisa Zazo
Edizione: Sperling & Kupfer - Milano
Collana: serie oro
Data di Pubblicazione: aprile 2005 Prima edizione

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 312, formato cm. 12,5X18,5.

Descrizione
Nella Londra del primo ottocento, dove fatui bellimbusti e affascinanti avventuriere si affrontano in una coloritissima fiera della vanità, dove intrighi si intrecciano e si snodano nei viali dei parchi affollati di carrozze o illuminati a giorno dai fuochi artificiali, dove tutto è permesso purché si rispettino le regole del gioco, che accade se il visconte di Mablethorpe, troppo giovane e troppo innamorato, decide di infrangere quelle regole e di sposare la divina Deborah, la cui principale attività è quella di tener banco al faraone o ad altri giochi d´azzardo nella rispettabile casa della zia trasformata in assai poco rispettabile casa da gioco?

STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVI DA LIBRERIA

Georgette Heyer (Wimbledon, 16 agosto 1902; Londra, 4 luglio 1974) è stata una scrittrice inglese.
Il suo primo romanzo pubblicato fu La falena nera, scritto a diciassette anni per divertire il fratellino convalescente. La sua bravura, riconosciuta fin dagli esordi, le permise di essere d'aiuto alla propria famiglia, e, in particolare, al marito Ronald Rougier.
I primi romanzi storici di Heyer sono per lo più ambientati nel XVIII secolo e comprendono Beauvallet e Masquerade (in italiano). Successivamente, la scrittrice creò i suoi lavori più originali, ambientati nel periodo della Reggenza: tra questi si ricordano Venetia, Il gioco degli equivoci e Il dandy della reggenza.
Scrisse anche Romanzi gialli, ambientati in Inghilterra tra la Prima e la Seconda guerra mondiale, molti dei quali hanno la classica ambientazione da casa di campagna. Inoltre, scrisse romanzi storici, ambientati in periodi diversi, e anche vari racconti. L'ultimo lavoro, My Lord John, è stato pubblicato postumo.

INEDITI

Spese di spedizione euro 4,50 con posta raccomandata "piego di libri, sicura e tracciabile", opportunamente protetti in custodia di cellofan ed inviati dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare