Libero, veloce, amichevole

Georges Joubert Manuale di Sci L'arte e la tecnica

Photos

Dettagli

Georges Joubert
Manuale di Sci
L'arte e la tecnica

Edizione: Euroclub Pubblicazione periodica bisettimanale Anno I - N. 86-87
Anno: Ottobre 1980
Pagine: 238
Formato: Copertina rigida 15 x 23
Condizioni: Pari al nuovo
Note sull'opera:
Un volume sullo sci che può essere definito "rivoluzionario", proprio perché è basato su poche idee, semplici ma folgoranti che l'autore concentra in cinque punti.
1. La tecnica dello sci non consiste in una serie di gesti da apprendere come insegna la maggior parte dei metodi - ma in un certo comportamento da scoprire e in un certo equilibrio la cui acquisizione può essere accelerata.
2. I livelli tecnici "sciatore medio", "sciatore buono", "sciatore ottimo" corrispondono soltanto all'affidamento di quelle nozioni di base che si possono acquisire già completamente al livello "sciatore principiante".
3. Lo sciatore, più che analizzare i suoi gesti, li sente; per affinare le sensazioni dei suoi lettori, l'autore consente loro di scoprire che lo sci, più che
una tecnica, è un'arte: un'arte che può essere piacevole coltivare.
4. L'unico scopo di certi sciatori è quello di ottenere uno sci più gradevole, fisicamente meno dispendioso, più elegante. Altri sciatori vogliono tenersi alla pari con il progresso tecnico, cosa non facile in uno sport così "nuovo" e in continua evoluzione come lo sci. Altri ancora mirano all'efficacia durante le gare e lungo discese "impossibili". Ciascuna delle tre categorie troverà il capitolo che fa per essa.
5. Le analisi saccenti non hanno mai permesso a uno sciatore di fare progressi, né a un insegnante di essere meglio compreso dai propri allievi.

L'autore, valente specialista e capace divulgatore della materia, espone solo quei consigli chiari ed efficaci che ha verificato nella pratica in questo speciale "corso di sci" completamente illustrato da fotografie, fotomontaggi e disegni a mano.

NON rispondo alle mail, solo Contatto telefonico Camerano (Ancona) Tel Spedizione a scelta tra:
Posta prioritaria, euro 3,00
Posta raccomandata, euro 5,00

Pagamento ANTICIPATO a scelta tra:
Vaglia postale
Ricarica postepay
NO Contrassegno
SI ritiro a mano

Ti potrebbero interessare