Libero, veloce, amichevole

Forno Pizza - Scarperia e San Piero (Firenze)

Photos

Dettagli

Tipologia : Complementi d'Arredo

Mantiene le stesse caratteristiche dei forni a legna 70x70, le dimensioni ridotte lo rendono ideale per chi ama il campeggio e viaggiare in camper. Si inserisce facilmente in luoghi ridotti come piccoli balconi e terrazze. I nuovi forni più compatti sono in grado di soddisfare tranquillamente 4-8 persone.

Forno a legna da interno e da esterno con piano cottura in mattoni refrattari ad alta resistenza. Grazie allo speciale isolante ecologico e il particolare rivestimento con cui sono realizzati, alle geometrie interne dello scarico, è nato un forno a legna pratico ed altamente funzionale. L' elevato rendimento ha permesso una riduzione delle dimensioni, rendendolo compatto e pratico mantenendo inalterate le qualità di un forno a legna pi grande e ingombrante. Facile da trasportare, grazie ai suoi 29 chilogrammi di peso, può essere utilizzato al coperto, d'inverno, e all'aperto d'estate. Eccellente per pizze arrosti e dolci, sono necessari soltanto tre chilogrammi di legna per ogni ora d' utilizzo. Dall'accensione, in circa 20-30 minuti, raggiunge con rapidità la temperatura per la cottura delle pietanze.

"I PRIMI A PRODURRE UN FORNO A LEGNA REALMENTE PORTATILE E ALLA PORTATA DI TUTTI" (video Youtube)

Caratteristiche tecniche forno a legna 52x50:
Larghezza esterna 52cm
Lunghezza esterna 50cm
Altezza 45cm
Bocca 35cm
Peso 29kg
Larghezza interna 45cm
Lunghezza interna 40cm

Il PESO: senza dubbio un primato riguardo ai suoi concorrenti. Quest' obiettivo ritenuto determinante per poter essere indipendenti negli spostamenti del forno.

La RAPIDITA' DI RISCALDAMENTO: appena 20 minuti per portare in temperatura il forno. Merito di tutto la volta in acciaio che riflette il calore sul refrattario. (video Youtube)

COLLOCAZIONE: può essere un forno a legna per casa d'inverno e un forno a legna per giardino d'estate (video Youtube)

LA QUANTITA' DI FUMO: che i barbecue producono, sia all'accensione sia durante la cottura, hanno creato motivi di discussione con i confinanti e i condomini. I fumi emessi da questo forno a legna non hanno odori sgradevoli essendo prodotti dalla sola legna e inoltre sono in quantità minima, durante il normale funzionamento possibile veder uscire solo dell'aria rarefatta che non può creare disagi a nessuno. (video youtube)

SPOSTAMENTO: lo spostamento del forno a legna si consiglia di effettuarlo in due persone nonostante i 29kg di peso. Se viene spostato con l'utilizzo di autovetture, il forno deve posarsi sul piano bagagli, si consiglia di levare i mattoni interni, é possibile posizionarlo su qualsiasi piano d'appoggio capace di poter sostenere 29 KG di peso.

L'ALIMENTAZIONE: del forno esclusivamente a legna, metterne in piccole quantità per volta, qualsiasi tipo di legno di piccole dimensioni, asciutta e secca idonea a scaldare il forno. Volendo per raggiungere temperature elevate e mantenerle nel tempo si consiglia: la quercia, carpine e castagno. Subito dopo l'accensione consigliato riporre lo sportello davanti alla bocca del forno tenendolo un po' scostato per favorire il tiraggio ed il riscaldamento. Volendo cuocere dolci o arrosti, si consiglia di portare le braci ai lati, abbassare il cappello ad appoggiare sul tubo e tenere lo sportello chiuso.
(video tutorial dell'accensione e mantenimento della temperatura)

IL TERMOMETRO: riporta indicativamente la temperatura, va posizionato sempre dalla parte opposta a quella del fuoco. (video youtube)

NELL'ABITAZIONE: è possibile collegare il tubo di scarico del forno con altri tubi di stufe e camini gi presenti nell'abitazione. Per vedere come incassare, o posizionare il forno a legna all'interno vedere questa pagina FORNO A LEGNA INCASSO

I vantaggi della CANNA FUMARIA POSTERIORE: la posizione della canna fumaria è il valore aggiunto del forno a legna, infatti fornisce molti vantaggi: primo tra tutti, trattenere per più tempo il calore all'interno del forno in modo da aumentare l'efficienza e ridurre i consumi.. secondo vantaggio, si aumenta in sicurezza, infatti il fuoco non può passare nella canna fumaria durante il normale utilizzo. Infine la canna fumaria posteriore rende più facile l'inserimento del forno all'interno di un' abitazione. (video youtube)

La parte FRONTALE del forno a legna è in materiale refrattario per conferire al forno tante qualità in termini di efficienza, mantenendo l'aspetto rustico come da tradizione italiana, ideale per l' incasso in cucina e taverna. (video youtube)

Forni a legna BREVETTATI e CERTIFICATI PER USO ALIMENTARE per garantirvi il massimo della qualità dei forni a legna Pizza Party...e dei prodotti che andrete a cuocere per voi e i vostri figli (video youtube)

Per raggiungere elevati livelli di qualità, per i vostri forni a legna Pizza Party abbiamo utilizzato l'ALLUMINIO come materiale esterno, per aumentare la durata nel tempo e renderlo più facile da pulire in caso di utilizzo all'aperto.

Gli OPTIONAL sono gli stessi del forno a legna 70x70 (carrello Easy Runner escluso)

Subito pronto all'utilizzo! DOVE COME QUANDO VUOI!

video con alcune delle foto che ci avete mandato dei vostri forni a legna Pizza Party

Ti potrebbero interessare