Libero, veloce, amichevole

Ferrari Mondial 3.2 Cabrio

Photos

Dettagli

Marca : Ferrari

Modello : Mondial

Tipologia : Cabriolet / Roadster

Chilometri : 46320

Cambio : Cambio manuale

Carburante : Benzina

Classe emissioni : Euro 1

Colore : Nero

Prima immatricolazione : Dicembre 1987

Sangue d'artista

Ci sono persone che in vita ricevono gloria e consensi, altre che solo la morte o il tempo li consegna all'immortalità.
Per la stragrande maggioranza delle persone che conoscono la Ferrari, quasi unanime si alza il coro di detrattori nei confronti della bruttezza della Mondial.
Fino ad ieri, o poco prima.
DIfatti la berlinetta 2+2, dopo anni di snobismo subito, si è presa la sua rivincita.
Adesso c'é finalmente chiaro ciò che Pininfarina volle realizzare, cercando di armonizzare le linee di una coupe con l'aggravio del motore centrale. 
Nulla del genere si era visto, ed il risultato si apprezza solo adesso, non tanto sulla prima serie, quanto nei restyling successivi.
Il Mondial prende il nome per celebrare il mondiale vinto dalla Ferrari nel '78, e possiamo affermare che fù anche vetrina tecnologica per l'azienda.
Adottò per prima il telaio posteriore smontabile per agevolare la scesa del propulsore, il cambio a T, la "non frizione" della Valeo, oltre il motore da 3.2.
Grande vettura, generosa, comoda e sopratutto nella Cabrio, con linee splendide e filanti.
Il modello proposto è una 3.2 che adotta l'ultima serie del V8 trasversale centrale; il basso chilometraggio e la scrupolosa ed attenta manutenzione tracciabile, effettuata sempre in Ferrari, la pongono come un esemplare degno  a cui non si dovrà intervenire su nulla.
Targa Oro ASI,  interamente originale, autoradio dell'epoca; inoltre ha in dotazione i doppi cerchi millimetrici ed in pollici.
Il set di valigie e le nuove guarnizioni capotta su parabrezza e finestrini anteriori e posteriori, marmitta originale in inox e tutti i manuali compreso quello d'officina originale, la rendono ancor più speciale.
810 gli esemplari prodotti, collocandola nel gotha delle auto storiche di sicuro valore.
Qualsiasi prova o controllo
Contact Leonardo

Ti potrebbero interessare