Libero, veloce, amichevole

Ferrari F40 - Conselice (Ravenna)

Photos

Dettagli

Certificata Ferrari Classiche.
Unico proprietario/One owner.
Terminale di scarico originale, in ottime condizioni, in dotazione/Original exhaust pipe is available, in very good conditions.

Manutenzione sempre effettuata presso officine Ferrari, con tagliandi documentati. 15.111 KM garantiti e certificati.
Full Service History.

I serbatoi e la distribuzione sono stati sostituiti nel mese di marzo 2015.
Major service was done in March 2015 (new tanks and distribution).

Originale in ogni minimo particolare. Vernice originale/original paint.

Per richiedere configurazione, foto ad alta risoluzione e ulteriori informazioni, inviate una mail a:
To get configuration, high-resolution pictures as well as more information, please, send an email to:
[email protected]

Oppure contattateci ai recapiti sottospecificati:
Or contact us to the following phone numbers:

Ufficio/Office/Bureau/Büro/Oficina +39 0545 80274     h 9:00/19:00

+39 328 0088226 Gaia: ITALIANO, FRANÇAIS, ENGLISH, ESPANOL
+39 339 5697719 Giulio: ITALIANO, FRANÇAIS, ENGLISH, ESPANOL, JAPANESE

Questa F40 è di recente entrata a far parte della nostra disponibilità di supercar Ferrari (poche ma  accuratamente selezionate), di cui la nostra azienda è sempre alla costante e assidua ricerca, soprattutto nei paesi più lontani ove si può riuscire a trovare qualche esemplare ad un prezzo ragionevole. In effetti non conosce flessioni la richiesta di queste autovetture di cui tutto il mondo apprezza stile e tecnologia, e che tangibilmente costituiscono la massima espressione del marchio Ferrari.
Esattamente come la 288 GTO, la F50, la Enzo Ferrari e oggi la nuova F150 ovvero "LaFerrari", la F40 è sempre stata molto ambita da collezionisti e appassionati. Sebbene non sia stata prodotta in un numero relativamente limitato, come le sue "sorelle" (1.337 esemplari), la valutazione continua costantemente ad aumentare, in modo direttamente proporzionale all'età.
Nonostante le quotazioni siano più che raddoppiate negli ultimi 3 anni, l'acquisto di una Ferrari "importante" è  tuttora universalmente considerata una forma di investimento molto interessante... proprio come lo è questa opportunità, tenendo conto della caratteristiche e delle condizioni in cui si trova la vettura. Vediamo perchè.
Questa F40 non ha mai subito incidenti ed è stata sempre conservata come un gioiello. Non ha mai visto la pista (la F40 è infatti omologata per uso stradale, ma solo in pista ci si può permettere di sfruttarne appieno le prestazioni) e proprio questo le ha permesso di rimanere perfettamente integra per quanto riguarda la meccanica e in ottime condizioni sia esternamente che internamente, senza subire quindi i danni inevitabilmente arrecati da una guida "aggressiva".
N.B. La vettura è sempre stata tagliandata presso centri assistenziali Ferrari.
I serbatoi e la distribuzione sono stati sostituiti nel mese di marzo 2015.
N.B. La F40, dopo 30 anni dalla presentazione, costituisce tuttora un valido punto di riferimento per analoghe moderne supercar sia per le prestazioni, sia per le sensazioni che regala ai pochi fortunati che possono permettersi di guidarla.
La vettura infatti ha superato in vari test i 326 km/h di velocità massima (la casa madre dichiarava "prudenzialmente" 324 km/h) e a seconda delle condizioni di aderenza del fondo stradale e del tipo di pneumatico in dotazione vanta un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 4 secondi: davvero notevole, considerando che la F40 è completamente sprovvista di dispositivi elettronici.
Questo si deve alla leggerezza della vettura (pesa 1155 Kg) e alla ragguardevole potenza del motore V8 biturbo di 2936 cc, pari a 478 HP. Eventuale permuta sempre gradita :-)

Ti potrebbero interessare