Libero, veloce, amichevole

Era tutta un'altra cosa, marcello d'orta, 1^ ed. 2012.

Photos

Dettagli

MARCELLO D'ORTA
ERA TUTTA UN'ALTRA COSA

I miei (e i vostri) anni Sessanta

Collana CENTOCINQUANTA
BARBERA EDITORE
1^ EDIZIONE MAGGIO 2012

Copertina morbida, brossura editoriale, pagine 199, formato cm. 14X21

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO

Un libro pieno di ricordi in cui il "maestro" Marcello D'Orta indaga la sua e la nostra infanzia e maturità narrando vicende personali e sociali che dalla seconda metà degli anni '50 arrivano fino ai giorni nostri. Si passa dall'infanzia spensierata nei vicoli di Napoli all'età adulta. Nel mezzo ci sono centinaia di personaggi indimenticabili come i giocolieri, i cantastorie, i burattinai, i pagliacci, gli scugnizzi, Totò, il mago Zurlì, Maradona, padre Mariano e molte altre figure indimenticabili di una mitologia costruita con un pizzico di nostalgia e molto acume antropologico e sociale. D'Orta riesce a incantarci raccontando le nostre vite sotto una nuova luce e attraverso uno sguardo inedito.

Marcello D'Orta è nato a Napoli nel 1953. Prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura, ha insegnato per quindici anni nelle scuole elementari della sua città. Oltre al suo celeberrimo Io speriamo che me la cavo, ricordiamo anche: Dio ci ha creato gratis, Romeo e Giulietta si fidanzarono dal basso e Il maestro sgarrupato, opere tradotte in molti paesi del mondo. Con Marsilio ha pubblicato anche Fiabe sgarrupate (2005).

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare