Libero, veloce, amichevole

Emozionarsi fa bene raffaele ponticelli

Photos

Dettagli

«Guarda quello lì come si emoziona!», «Diventa rosso! E proprio un imbranato!». Quante volte ci siamo scontrati con persone che deridevano le nostre emozioni, che ci proponevano un modello di freddezza.

Troppo spesso l'emozione ci viene contrabbandata come sinonimo di debolezza, di vergogna. Invece non è così. Emozionarsi è vita, è la manifestazione più evidente di quanto siamo coinvolti nelle nostre relazioni. Per questo, vivere consapevolmente le nostre emozioni non può che farci bene.

Partendo dall'infanzia e dall'educazione - purtroppo ancora oggi costantemente centrate sulla repressione delle emozioni - l'autore mette in rilievo come il vero passaporto per una salute psichica e corporea sia esprimere le emozioni: farle vedere, anziché occultarle.

Facendo riferimento alla grande lezione della scuola bioenergetica e alla sua esperienza come terapeuta e come uomo, l'autore con questo libro ci comunica un salutare messaggio: «Non ingoiate più le emozioni, non nascondetele più, emozionarsi fa bene!».

Ti potrebbero interessare