Libero, veloce, amichevole

Dimensioni proibite, GENE WOLFE, URANIA speciale 1150 del 1991.

Photos

Dettagli

GENE WOLFE
Dimensioni proibite

URANIA speciale
I ROMANZI
1150
Serie argento

Copertina di
Vicente Segrelles

Copertina morbida, pagine 207,
formato cm. 13X19
Condizioni ottime

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita.

Gene Wolfe (New York, 7 maggio 1931) è uno scrittore statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy.
Wolfe è noto sia per il suo stile di scrittura particolarmente denso e ricco di rimandi e allusioni, sia per l'influenza che ha avuto sul suo lavoro la religione cattolica alla quale ha aderito dopo aver sposato una donna cattolica. Ha ricevuto durante la sua lunga carriera numerosi premi del settore, inclusi due premi Nebula.
Dopo aver combattuto nella guerra di Corea, Wolfe è rientrato negli Stati Uniti dove è diventato un ingegnere, professione che ha esercitato per molti anni prima di diventare uno scrittore a tempo pieno. Tra i progetti che ha realizzato vi fu il contributo allo sviluppo della macchina usata per produrre le patatine Pringles ed in particolare la parte che cuoce la patata. Ora vive in Barrington, un sobborgo di Chicago.

Potrebbe capitare a ognuno di noi: fare un passo falso, inciampare in quello che sembrava un sasso (ma non lo era), scivolare oltre una soglia invisibile o molto ben nascosta e trovarci in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal nostro. Ci sono porte che si spalancano fra le dimensioni, e alcune - come si accorgerà il protagonista di questo romanzo - sono dimensioni proibite. Ma se dall'altra parte incontrassimo un personaggio straordinario, una donna dotata di poteri stupefacenti, un essere di cui non possiamo più fare a meno? Ci metteremmo alla ricerca di lei a ogni costo, rischieremmo la vita per trovarla e scoprire il suo segreto. Ma cosa ci aspetterebbe alla fine dell'avventura? E' pericoloso scherzare con i mondi altrui: non si sa mai quello che può succedere...

Ti potrebbero interessare