Libero, veloce, amichevole

DICK TRACY, M. A. Collins, Superjunior The WALT DISNEY Company

Photos

Dettagli

Max Allan Collins

Superjunior
The WALT DISNEY Company

DICK
TRACY
n. 20

TRATTO DALL'OPERA CINEMATOGRAFICA DI JIM CASH & JACK EPPS, JR., BO GOLDMAN & WARREN BEATTY

LIBRI PER RAGAZZI
MONDADORI
1^ EDIZIONE 1990

+

in regalo un bellissimo segnalibro "La Gioconda"

FORMATO cm. 13 X 20,5, COPERTINA MORBIDA, RILEGATURA AMERICANA, PAGINE 221

CONDIZIONI: OTTIMO COME NUOVO

Max Allan Collins (nato il 3 marzo 1948) è una scrittrice di gialli americani. Ha scritto romanzi, sceneggiature, fumetti, fumetti, figurine, racconti, novelizations film e romanzo storico. Ha scritto la Strada graphic novel Era mio padre (che è stato sviluppato in un film nel 2002), ha creato il fumetto privato Albero occhio la signora, e ha assunto la scrittura del fumetto di Dick Tracy di Chester Gould e creatore di uno dei libri di fumetti per Batman un tempo. Ha scritto libri per espandere la serie TV Angelo Oscuro. Ha anche scritto libri e fumetti basati sulla serie televisiva CSI franchise. Più recentemente, ha scritto un libro, sepolto in profondità, sulla base di ossa della serie TV.
Ha anche scritto due sequel romanzo di Road to Perdition, Road to Purgatory e Road to Paradise. Oltre a questi, ha anche scritto altri tre romanzi a fumetti con protagonista i personaggi da Era mio padre. Questi romanzi grafici, chiamati collettivamente On the Road to Perdition, costituiscono la base del film.
E inoltre co-fondatore della Associazione Internazionale dei Media Tie-in Scrittori con Lee Goldberg. Il IAMTW è un'organizzazione per gli scrittori di tie-in e novelizations.
Collins ha studiato in laboratorio l'Iowa Writers 'presso la University of Iowa.
Collins era un fan della scrittrice di gialli Mickey Spillane fin dall'infanzia e in seguito divenne suo amico. I due hanno collaborato in una serie a fumetti nel 1990 chiamato Mike Danger. Alla morte di Spillane nel 2006, Collins è stato affidato a completare diverse opere tra cui incompiuto di Spillane, Via Dead, The Bone Golia, e The Big Bang. Diverse altre opere da completare possa essere finito da Collins e pubblicato in futuro.

Dick Tracy è un personaggio dei fumetti statunitense creato dal fumettista Chester Gould. Apparve per la prima volta il 4 ottobre 1931 sotto forma di striscia distribuita dal Chicago Tribune Syndicate. La striscia divenne rapidamente una icona della cultura popolare americana e contribuì a stabilire un nuovo standard per i "crime comics".

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare