Libero, veloce, amichevole

DELL'AMORE E DI ALTRI DEMONI, G. Garcia Márquez. 1^ ed. 1994.

Photos

Dettagli

Gabriel Garcia Márquez

DELL'AMORE E DI ALTRI DEMONI

Traduzione di Angelo Morino

ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Collana OMNIBUS
1^ edizione agosto 1994

"Per Carmen Balcells bagnata di lacrime"

Copertina rigida con sovraccoperta, pagine 201, formato cm. 14,5X22

Stato di conservazione: NUOVO

Racconta la storia d'amore tra una bambina creduta posseduta e il prete che avrebbe dovuto esorcizzarla. È un racconto surreale tipico di Garcìa Marquez, con molti particolari fiabeschi ma che comunque riesce a essere quasi verosimile pur nell'assurdo contesto in cui si svolge la vicenda. I temi principali sono l'amore contrastato dei due amanti, l'ingiustizia dell'inquisizione della chiesa, l'amore paterno scoperto troppo tardi dal padre della bambina e l'ostinazione delle credenze popolari (tema molto ricorrente nella narrativa di Garcìa Marquez).

Gabriel José de la Concordia García Márquez (Aracataca, 6 marzo 1927) è uno scrittore e giornalista colombiano, insignito, nel 1982, del Premio Nobel per la letteratura.
La sua notorietà si deve principalmente alla attività di scrittore, nella quale si è espresso ad un altissimo livello, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo. Considerato il maggior esponente del cosiddetto realismo magico in narrativa, ha contribuito a rilanciare fortemente l'interesse per la letteratura latinoamericana.
La sua prosa è sempre scorrevole, ricchissima, immaginifica e costantemente pervasa di una amara ironia; la struttura dei suoi romanzi complessa e articolata, con frequenti intrecci fra realtà e fantasia, fra storia e leggenda, con una grande padronanza nel gestire diversi piani di lettura, anche allegorici, oltre che di un uso sapiente dei flashback e dello svolgersi di vicende parallele.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare