Libero, veloce, amichevole

Decreto Legislativo 231 Analisi dei rischi potenziali

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

MOG231.it by MODI SRL di Mestre e Spinea Venezia si avvale di un team di professionisti specializzati in varie discipline specifiche e complementari con competenze legali, organizzative e di risk management in grado di offrire al Cliente un supporto efficace nel processo di adozione di un Modello di Organizzazione e Gestione ritagliato sulle caratteristiche dell'Impresa.

IL CORSO ANALISI DEI RISCHI tratta in 8 ore:
l'analisi dei rischi potenziali è una rappresentazione esaustiva di come le fattispecie di reato possono essere attuate rispetto al contesto operativo interno ed esterno in cui opera l'azienda.
L'output di questa fase sarà una mappa documentata delle potenziali modalità attuative degli illeciti nelle aree a rischio individuate.
L'analisi, per i reati di omicidio e lesioni colpose gravi o gravissime commessi con violazione delle norme di sicurezza, corrisponde alla Valutazioni dei Rischi secondo i criteri del D.Lgs. 81/2008.
LA CONSULENZA OFFERTA PARTE CON:
Il Check-up aziendale solitamente viene
integrato attraverso apposite interviste alle figure nevralgiche dell'Ente così da evidenziare con maggior precisione, relativamente alle aree a rischio, quali sono le modalità con le quali le condotte illecite possono perfezionarsi e la probabilità con la con la quale il reato può perfezionarsi.
A titolo esemplificativo si valuta se:
esistono procedure formalizzate a fondamento dei processi decisionali dell'Ente;
esistono procedure formalizzate per il controllo dei documenti in entrata e uscita;
in passato si sono già verificati casi di reato o eventi critici nelle aree a rischio;
esiste un sistema di separazione delle funzioni;
esistono meccanismi di autorizzazione, approvazione e firma;
esistono controlli incrociati.
Contattateci tramite KIJIJI o al numero verde 800300333

Ti potrebbero interessare