Libero, veloce, amichevole

Database Oracle SQL

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

I corsi di Oracle SQL sono rivolti a coloro che desiderano utilizzare e gestire, in modo efficiente, un database Oracle sfruttando al meglio le potenzialità che offre la piattaforma, a quelle figure professionali che vogliono saper comprendere la complessità dell'architettura Oracle, conoscenza dei tools e del linguaggio SQL.

Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti.
Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.

Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta.

Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41.

Oracle SQL
Oracle è uno tra i più famosi database management system (DBMS), cioè sistema di gestione di basi di dati, scritto in linguaggio C.
Oracle fa parte dei cosiddetti RDBMS (Relational DataBase Management System) ovvero di sistemi di database basati sul Modello relazionale che si è affermato come lo standard dei database dell'ultimo decennio.
I maggiori benefici risultanti dall'utilizzo del linguaggio SQL sono:
- l'SQL e' un linguaggio ad alto livello: l' utente specifica cosa vuole ottenere, il sistema si preoccupa di come ottenerlo;
- l'SQL puo' elaborare piu' elementi insieme anziche' uno alla volta;
- puo' essere usato da tutti i livelli di utente, a partire dall'amministratore di sistema per arrivare all'utente finale; e' potente ma i suoi comandi principali possono essere imparati in poche ore;
- il linguaggio permette di eseguire diverse istruzioni come l'inserimento, la modifica, la cancellazione e la selezione dei dati, la creazione, la modifica e l'eliminazione di oggetti quali tabelle, viste, indici, utenti e cosi' via. Una prerogativa importante dell'SQL consiste nel comprendere tutti i comandi nello stesso linguaggio, anziche' ricorrere a piu' linguaggi diversi;
- l'SQL e' un linguaggio estremamente portabile: una applicazione scritta per un DB basato su un suo "dialetto" SQL puo' essere portata senza nessuna o, al piu', poche modifiche, in un altro database basato sull'SQL.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.

Ti potrebbero interessare