Libero, veloce, amichevole

Daphne Du Maurier Mia cugina Rachele Mondadori

Photos

Dettagli

Daphne Du Maurier
Mia cugina Rachele

Mondadori
Oscar Settimanali n. 43
252° Migliaio

Traduzione: Luciano Mercatali

Introduzione: -

Anno: febbraio 1966
I edizione

Pagine: 328 + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato. Non letto.

Peso del libro: gr. 260

Misure del libro cm 11,50 x cm 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Cornovaglia, prima metà del '900. Philip rimane orfano dei genitori ancora bambino e viene adottato dal cugino Ambrose, nobile e proprietario terriero di mezza età. Ambrose vive solo col nipote nella tenuta di campagna in cui sembra non accadere mai nulla che possa interrompere una vita tranquilla e prevedibile, fino al giorno in Ambrose decide di recarsi in Italia per ragioni di salute. Durante il suo viaggio, l'attempato nobile entra in Contatto con Rachele, lontana parente acquisita della sua famiglia, che egli descriverà nelle lettere al cugino Philip come tua cugina Rachele. Ambrose, che aveva sempre ritenuto di poter vivere molto felicemente anche senza avere una compagna, si innamora perdutamente di Rachele e decide di sposarla mentre si trovano ancora in Italia. Da quel momento le lettere a Philip si fanno sempre più cupe e angosciose e vanno di pari passo con un netto peggioramento della salute che culminerà nella sua morte. Ormai ricca e vedova, Rachele decide di recarsi in Cornovaglia a vivere in ciò che è ormai di diritto la propria dimora e dove incontrerà Philip che inizierà ad essere tormentato da sentimenti contraddittori nei suoi confronti. Egli si troverà infatti ad alternare momenti di odio in cui la ritiene responsabile della morte di Ambrose ad altri di passione in cui la compatisce ritenendola vittima di una vita ingiustamente dura. Purtroppo Rachele è una donna ambigua che non darà mai la possibilità a Philip di comprendere chiaramente i propri sentimenti e sarà proprio questo lato sfuggente e ingannevole della sua personalità che condurrà alla tragedia finale.

Autrice: I genitori di Daphne avevano entrambi un passato di attori teatrali. Gerald era stato anche impresario, la madre era Moriel Beaumont.
Ultima di tre sorelle, completa gli studi a Parigi e torna in Inghilterra, per seguire la famiglia in Cornovaglia, a Fowey.
Nel 1931, grazie anche all'aiuto di uno zio editore, Daphne pubblica il suo primo libro Spirito d'amore, decide di rimanere in quel luogo mentre gli altri tornano a Londra. Nel 1932 Daphne sposa sir Frederick Arthur Montagne Browning, componente dell'esercito (era un maggiore). Per la sua attività nel 1939 si trasferiscono ad Alessandria d'Egitto, qui scriverà Rebecca, la prima moglie, il suo romanzo più conosciuto.
Molti saranno i luoghi in cui il marito verrà assegnato ma non sempre lei lo seguirà. Nel 1943 tornano in Inghilterra e riesce ad affittare un maniero, a Menabilly, dove si stabilisce con i figli ma nel 1964 è costretta ad andarsene. Nel 1965 muore Frederick, e per queste notizie sceglie di vivere in solitudine. Dopo la sua morte, avvenuta il 19 aprile 1989, le ceneri vengono sparse, assecondando i suoi desideri, nei campi che circondano la sua ultima residenza.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare