Libero, veloce, amichevole

Corso PLC Siemens serale o week end,con attestato G-TronicALSI

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

Lezioni serali, con orari sistemabili in funzione delle esigenze, a Padova dalle 20:00 alle 23:00 in zona industriale, ci si può iscrivere ogni lunedi o mercoledì e seguire i corsi dalle 20:00 alle 23:00. Attivazione al primo week end di Gennaio 2018. Miglior rapporto in Italia tra qualità e costo.
Prossima attivazione nei week end con calendario:

sabato e domenica 3/4 Febbraio 2018
sabato e domenica 10/11 Febbraio 2018
sabato e domenica 17/18 Febbraio 2018
...e successivi week end

I week end per chi abita fuori sede sono concordati con gli allievi in funzione degli impegni di ambo le parti, si possono quindi recuperare eventuali lezioni perse. Successiva edizione a Marzo 2018. Corso di programmazione dei PLC tenuto dall'ing. Marco Gottardo nei nuovi locali della G-Tronic Robotics. Si rilascia attestato di frequenza che riporta il logo aziendale G-Tronic Robotics e dell'associazione degli studenti lavoratori di ingegneria A.L.S.I. Le lezioni sono recuperabili nei week end inoltre è possibile ripetere una lezione che non si sia compresa appieno. Il laboratorio è fornito delle tecnologie necessarie. Fattura deducibile (verificare con il proprio commercialista) o semplice ricevuta per chi non ha partita IVA.
Se si frequenta il serale le 40 ore saranno suddivise in 13 lezioni di circa 3 ore ciascuna dalle 20:00 alle 23:00. (i fuori sede possono fare lezione nei week end o in maniera intensiva, ma faranno afferenza a una classe regolare ovvero saranno inseriti nel registro delle lezioni regolari che dovranno parimenti firmare al fine di ottenere lo stesso attestato). è anche possibile inviare una mail tramite questo sito verrà letta direttamente dall'ing. Gottardo che prenderà nota della vostra richiesta, la preiscrizione dovrà essere perfezionata con la compilazione del modulo disponibile in sede e l'allievo si intende accettato a patto che entro la prima lezione versi l'intera quota di 300 euro. Non è necessario fare pagamenti anticipati tramite bonifici o carte di credito.
Contenuti:
Software di programmazione Step7 V5.5, MicroWin, TIA Portal V14 per i nuovi sistemi 1200, WinCC per la programmazione dei pannelli operatori touch screen.
Prove di interfacciamento del PLC ai pannelli operatori touch screen. Impostazione delle reti di PLC in industrial ethernet, profibus, MPI. Interfacciamento di motori trifase anche tramite attuatori ad esempio inverter Altivar 11 della telemeccanique . Basi di pneumatica e oledinamica. Pilotaggio di elettrovalvole. Gestione dei segnali analogici.
Programmazione in Kop e in AWL.
Prove con PLC reali su modelli in scala.
Un corso davvero completo che dispone anche del supporto di libri di testo altamente specifici.
I libri si trovano solo ed esclusivamente online su lulu.com e si intitolano "Let's program a PLC edizione 2016" e "Let's program a PLC esercizi di programmazione". Il successivo livello ha il testo "Advanced PLC Programming", specifico per le reti profibus e il controllo di inverter con esperienze SCADA sviluppate con Movicom 11. I testi non sono obbligatori ma molto utili e il loro costo non è compreso in quello del corso (sono cioè a carico dello studente).
Classi di dimensione limitata, al massimo 7 persone. Attivazioni trimestrali.
Le ore svolte in più, oltre le 40, e fruibili nelle ore dedicate ai fuori sede (week end) non comportano una maggiorazione del costo del corso e quindi si riesce a quasi raddoppiare il carico orario disponibile.Cerca su youtube degli esempi di lezione di PLC "Gottardo" per farti un'idea di come sarà il corso.
Procurarsi autonomamente i testi "Let's program a PLC edizione 2016 " e Esercizi di PLC ed. 2015" sul sito lulu.com con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio delle lezioni. Le copertine sono visibili tra le immagini dell'annuncio.
Il docente si riserva il diritto di selezionare chi potrà seguire il corso.
Esiste un secondo livello altamente professionalizzante accessibile solo con l'attestato di frequenza di questo primo livello oppure, con la laurea in ingegneria delle automazioni o elettrotecnica (altre tipologie di ingegneria non danno diritto) e dopo avere sostenuto una prova di ammissione che verrà valutata in maniera insindacabile dal docente.
Per il corso avanzato il testo è "Advanced PLC programming" di Marco Gottardo, disponibile solo su lulu . com

Ti potrebbero interessare