Libero, veloce, amichevole

Corso di ITALIANO PER STRANIERI a Como, Erba, Lomazzo e Menaggio

Photos

Dettagli

Tipologia : Lingue straniere

FormadHoc organizza i corsi di ITALIANO PER STRANIERI presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo e Menaggio, con lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente.

Ogni corsista riuscirà a comunicare e a possedere una conoscenza della LINGUA ITALIANA secondo il proprio livello di apprendimento, da quello base A1 al più avanzato C2.
Ciascun livello del corso è pensato con lâ€(TM)obiettivo di soddisfare differenti esigenze, specialmente quelle di tutti coloro che vengono in Italia per motivi di lavoro e familiari.
In ogni caso ciascun corsista riuscirà a comunicare e a possedere una conoscenza linguistica sempre adeguata al proprio livello di apprendimento, grazie a docenti italiani qualificati che lo seguiranno passo dopo passo.

Nei livelli di base i corsi mirano alla presentazione dei concetti grammaticali, insieme allo sviluppo dell'espressione e della comprensione orale, necessarie per sostenere le principali situazioni di vita quotidiana o lavorativa. Mentre, nei livelli più avanzati, vengono approfonditi gli impieghi specifici della lingua, in situazioni più complesse, incentivando lo studente allâ€(TM)espressione fluida e a una comprensione più naturale, con maggiore importanza accordata alla conversazione.

Il metodo didattico è comunicativo e propone un uso della lingua che consente di esprimersi sin dai livelli di base. I concetti grammaticali vengono consolidati grazie al supporto di materiale di studio efficace e stimolante, sia in aula sia per le esercitazioni a casa. In ogni caso i partecipanti sono costantemente sostenuti nel superamento delle difficoltà di esposizione e di comprensione orale.

A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre percorsi personalizzati per ottenere le certificazioni riconosciute a livello internazionale, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per TELEFONO

Ti potrebbero interessare