Libero, veloce, amichevole

Corso di Galateo di Bon Ton

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

Programma del Corso di Galateo e Bon Ton
LEZIONI DI BON TON E GALATEO DAL 1500 AL GALATEO MODERNO

Questo tipo di corso è più importasenza dubbio più importante di quanto a prima vista non sembri! Oggi più che mai risulta vincente e determinante la capacità di sapersi comportare con correttezza, educazione e stile in ogni occasione pubblica o privata.
Buone Maniere e Bon Ton non significa soltanto sapere che i gomiti non si appoggiano sul tavolo e che il piattino del pane si trova alla nostra sinistra, ma tutt'altro. Significa avere le conoscenze necessarie per destreggiarsi in ogni situazione e allo stesso tempo avere la possibilità di rovesciare le situazioni scomode.

Questo corso vuole approfondire la tematica dal Galateo di Giovanni della Casa (1500)ad oggi.
Galateo e Bon Ton vuol dire trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sé nei rapporti con gli altri. In una definizione, significa sapere cosa fare, come farlo e quando. Chi di noi del resto può dirsi esente dal dubbio di aver utilizzato le posate in modo errato, o dall'incertezza di dove far sedere i nostri ospiti a tavola. In questo corso, seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, apprenderete le armi vincenti del moderno savoir vivre, imparando a destreggiarvi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell'improvvisazione e le cadute di stile.
Programma del Corso di Galateo e Bon Ton
LEZIONI DI BON TON E GALATEO DAL 1500 AL GALATEO MODERNO

Totale ore 5 suddivise in moduli:

MODULI I: lo stile e l'immagine personale; MODULO II: l'arte del ricevere e il galateo a tavola; MODULO III: Bon Ton: le buone maniere in pubblico e in privato; MODULO IV: Wedding Etiquette: galateo del matrimonio .

Sono previsti laboratori e momenti di confronto diretto e simulazioni in aula.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Verrà svolto settimanalmente o nei weekend e potrà esser effettuato anche individualmente, a seconda delle esigenze e delle disponibilità degli iscritti. Il corso è a numero chiuso con classi massimo di 6 persone.

Ti potrebbero interessare