Libero, veloce, amichevole

Corso aggiornamento obligatorio RSPP online macrosettori 1,2,6,8,9

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

Modi srl di Mestre e Spinea Venezia propone il corso di aggiornamento obligatorio per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione di seguito definiti RSPP che esercitano nei macrosettori 1,2,6,8,9. Il corso valido per Legge viene erogato in modalità on-line ed è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti. Offerta corso Rspp 100 ore per il 2013 a 399,00 euro

Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli RSPP, al fine di mantenere valida la nomina.
La piattaforma online è fruibilie 24 ore su 24 ed è accessibile dai nostri quattro siti che soo modiq.it, consulenzasicurezzaveneto.it, corsionlineitalia.it e mog231.it. Nella sezione per accedere al corso e quindi dalla piattaforma l'allievo trova un vademecum sull'utilizzo e un elenco di tutte le casistiche che possono generare errori o instabilità del corso. Prima dell'acquisto il corso può essere provato gratuitamente contattando telefonicamente un nostro tutor. I corsi learning-object, a catalogo o creati on demand per il Cliente, sono SCORM: consentono quindi il "tracciamento" dell'attività dello studente-utente e dei risultati conseguiti. I learning-object di terza generazione e i Serious interactive games possiedono un'elevatissima efficacia didattica poiché mantengono alta la motivazione e la concentrazione dei fruitori. Sono pertanto ideali per la formazione aziendale, realizzando un eccellente coinvolgimento cognitivo ed emotivo.

L'amministratore dei corsi può controllare in ogni momento la situazione del percorso formativo dell'utente, accedendo ai dati dei LOG dell'utente ovvero il numero delle volte in cui egli è entrato nel sistema didattico con data, ora e durata della connessione; i corsi, le unità didattiche e le singole parti del corso svolte con i dati di valutazione dell'efficacia del corso svolto. Articolazione dei corsi: Il materiale del corso è organizzato in :
- Lezioni
- Dispense
- Test

Le lezioni sono articolate in Moduli, ognuno dei quali è dotato di un test di apprendimento. Le dispense possono essere salvate in formato elettronico e/o stampate. Sono a disposizione dell'utente per approfondimenti e ripassi anche successi al corso stesso. Ogni corso è caratterizzato da test intermedi di valutazione. Il test finale, in taluni casi, va effettuato in presenza. Costantemente viene indicata la durata del tempo di studio. La piattaforma memorizza i tempi di fruizione e da prova della realizzazione dell'intero percorso formativo. Regole di apprendimento: Ogni corso è disciplinato ed organizzato alla luce della normativa vigente (Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011). La fruizione di ogni corso ha un ordine "obbligato". Partendo dalla prima lezione del modulo uno, l'accesso ai contenuti successivi avviene secondo un percorso obbligato. In pratica non sarà consentito passare alla lezione successiva senza aver concluso la precedente. E' garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo, che saranno opportunamente tracciate al fine di tenerne conto in fase di valutazione finale. Ogni componente didattico del corso deve essere studiato per intero dall'utente per essere dato per acquisito dal sistema. Al fine di concludere il corso con esito positivo è necessario, una volta raggiunto il monte ore previsto ed acquisito il contenuto, aver superato con profitto (almeno l'80-90% di risposte esatte) i test di apprendimento. Ogni corso attivato deve essere completato secondo il termine comunicato in fase di preventivazione ed accettato. La figura del tutor: L'attività didattica on-line è sempre essere assistita da un TUTOR (con comprovata esperienza almeno triennale nel settore) a disposizione dell'utente per rispondere ad eventuali quesiti e per validare l'efficacia del percorso formativo anche in termini di durata. Sarà, infatti, il tutor stesso che monitorerà i corsi e mediante la reportistica dell'attività degli utenti potrà effettuare l'analisi sull'andamento dei corsi determinandone il buon fine.
Contattateci tramite KIJIJI

Ti potrebbero interessare