Libero, veloce, amichevole

Corsi di Patrocinatore Stragiudiziale - inizio 19/01/2018

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

Il Patrocinatore Stragiudiziale è un Libero Professionista che fornisce attività di valutazione e consulenza ai danneggiati per pratiche aventi per oggetto il risarcimento danni da incidente di ogni tipo. Egli non è soltanto un mediatore che 'avvicina' le parti nel caso di un incidente o sinistro stradale, bensì Professionista in grado di seguire tutto l'iter dell'incidente, fino al riconoscimento e alla liquidazione di un equo indennizzo e risarcimento per il danneggiato, secondo le normative vigenti.
Il corso si propone di formare la figura del Patrocinatore Stragiudiziale, ai sensi della Legge 4/2013, figura intermedia che si pone tra il privato (che è stata vittima di un sinistro stradale) e la compagnia assicurativa (che deve risarcire il danno), in modo da riuscire ad ottenere, per conto del cliente, un giusto risarcimento in tempi brevi.

DURATA
96 ore in aula
Possibilità di Videoconferenza con Skype (account: formazione.quasam) collegandosi in diretta con il docente e con l'aula.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a:
- Diplomati o Laureati (laurea breve o magistrale di qualsiasi indirizzo), che operano già nel campo e che non vogliono aprire un'agenzia d'affari;
- Consulenti nel settore dell'Infortunistica Stradale;
- Tecnici che operano nel settore meccanico;
- Tecnici che operano nel settore assicurativo/legale.
Il Requisito minimo per l'accesso al Corso di Formazione è il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

DOCENTI
Il corpo docente del corso è altamente qualificato ed è costituito da Avvocati, Periti Assicurativi e Consulenti Tecnici d'Ufficio, con esperienza ultradecennale nel settore specifico.

OPPORTUNITA' DI LAVORO
Il corso consente di entrare a far parte del mondo delle libere professioni, in particolare quella del Patrocinatore Stragiudiziale: un Professionista che fornisce servizi di consulenza legale e tecnica in favore di chiunque abbia subito danni e che intenda essere assistito e tutelato per conseguirne il giusto risarcimento.
In generale, il corso può essere seguito anche da chi è alla ricerca di un lavoro dipendente e desidera migliorare e qualificare il proprio curriculum vitae.

ESAME FINALE
Al termine del Corso l'allievo sosterrà un Esame Finale, che consisterà in:
- una Prova Scritta (Test a risposta multipla e risposte aperte);
- una Prova Orale.

ATTESTAZIONE RILASCIATA
Al termine del Corso sarà rilasciato l'Attestato di Frequenza e Competenza attestante l'Acquisizione delle nozioni riportate nel programma del Corso.
[Norma UNI 11477 - Patrocinatore stragiudiziale Professionista del risarcimento del danno. Requisiti di Conoscenza, Abilità e Competenza]

Gli allievi saranno iscritti a titolo gratuito, per l'anno 2018, alla F.I.S.A.P.I. - Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali (Organizzazione datoriale che rappresenta il mondo delle libere professioni in Italia).

Ti potrebbero interessare