Libero, veloce, amichevole

Come vola il corvo, ann marie macdonald, 1^ ed. 2005.

Photos

Dettagli

ANN MARIE MACDONALD

COME VOLA IL CORVO
(The Way the Crow Flies)

Dall'autrice di "CHIEDI PERDONO"

BEST SELLERS

OSCAR MONDADORI

Traduzione di Giovanna Granato

Prima edizione agosto 2005

Casa editrice ARNOLDO MONDADORI
Formato copertina morbida cm. 13X19,5, pagine 923

Stato di conservazione: libro intatto in perfette condizioni

Ann-Marie MacDonald (Baden-Baden, 29 ottobre 1958) è una scrittrice e attrice canadese.
È una scrittrice di teatro e romanzi, attrice e giornalista televisiva. Vive Toronto, Ontario.
Figlia di un ufficiale dell'aeronautica canadese, nacque in una base militare nelle vicinanze di Baden-Baden (nell'allora Germania Ovest), dove suo padre era assegnato.
MacDonald vinse il Commonwealth Writers Prize con il suo primo romanzo Chiedi perdono.
Ricevette il Governor General's Award per meriti letterari, il Floyd S. Chalmers Canadian Play Award e il premio della Canadian Author's Association per la sua opera teatrale Buonanotte Desdemona (buongiorno Giulietta).
Il suo romanzo Come vola il corvo fu ispirato in parte dal caso Steven Truscott e in parte alla sua infanzia trascorsa nelle basi aeronautiche in Germania.
La sua compagna è Alisa Palmer, scrittrice e regista di teatro.

Riassunto dei contenuti:
È il 1962 quando i McCarthy fanno ritorno in Canada dopo un decennio trascorso nelle basi alleate di Francia e Germania. Sono irresistibili, i McCarthy: felici, belli, stirpe del nuovo mondo. E altrettanto perfetto appare il luogo in cui vengono trasferiti, una base nell'Ontario che porta il nome di Centralia. A vivere con particolare emozione questo trasferimento è Madeleine, la figlia di otto anni, una bambina intelligente e vivace che vede l'arrivo in quella base come l'inizio di una fantastica avventura. La minaccia nucleare investe all'improvviso l'Occidente. Centralia non ne è immune, anche se tutto ci viene filtrato dall'immaginazione di Madeleine mentre ci introduce nel suo mondo. Un mondo in cui è stato ugualmente deposto un seme distruttivo.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare