Libero, veloce, amichevole

Come si fa una tesi di laurea, UMBERTO ECO, Ed. BOMPIANI.

Photos

Dettagli

UMBERTO ECO

Come si fa una tesi di laurea

Le materie umanistiche

Edizione BOMPIANI
settembre 2000

Collana "I GRANDI TASCABILI – MANUALI 441"

Copertina morbida, rilegatura brossura, pagine 249, formato cm. 13X19

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO

Contenuto:
In questo libro troverete:
- Cos'è una tesi di laurea e a che cosa serve
- La scelta dell'argomento
- La ricerca del materiale
- Il piano di lavoro e la schedatura
- La stesura
- La redazione definitiva
- Conclusioni

Come si fa una tesi di laurea è un saggio pubblicato da Umberto Eco nel 1977.
In questo testo, il semiologo italiano indica le metodologie fondamentali per un uso opportuno del linguaggio accademico, soprattutto considerando le strutture testuali e le argomentazioni necessarie alla elaborazione delle tesi di laurea.

Umberto Eco (Alessandria, 5 gennaio 1932) è un semiologo, filosofo e scrittore italiano di fama internazionale. Nel 1988 ha fondato il Dipartimento della Comunicazione dell'Università di San Marino. Dal 2008 è professore emerito e presidente della Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna.
Saggista prolifico, ha scritto numerosi saggi di semiotica, estetica medievale, linguistica e filosofia, oltre a romanzi di successo. Nel 2000 ha ricevuto una candidatura al premio nobel per la letteratura, a distanza di tre anni dalla vittoria di Dario Fo, per i suoi studi sulla semiotica.
Dal 12 novembre 2010 Umberto Eco è socio dell'Accademia dei Lincei, per la classe di Scienze Morali, Storiche e Filosofiche.

Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare