Libero, veloce, amichevole

Coltellino Wenger Classic 65 Made in Switzerland multiuso da collezion

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

Coltellino Wenger Classic 65 Made in Switzerland multiuso da collezione

Coltello Wenger multiuso metà anni 90 mai usato (le lame sono ancora nuove) 11 funzioni, oggetto bello da collezione ma ottimo anche per chi fa montagna ho campeggio, io ne ho uno sempre con me e risolve parecchie situazioni in caso d'emergenza.

Il coltellino Svizzero Wenger Classic 65, 11 funzioni è di materiale acciaio ed sul manico di colore rosso è serigrafato il logo della casa svizzera costruttrice, inciso sulla lama "Diskus Werke Frankfurt an Main Aktiengesellschaft - Wenger Delémont Switzerland Stainless".
In questo modello: lama, lima da unghie, levacapsule, apribottiglie, cavatappi.

Fondata nel 1893 da Paul Boéchat sotto il nome di "Paul Boéchat & Cie" ha la sua prima sede a Courtételle. Due anni dopo (1893), cambia nome e diventa "Fabrique suisse de coutellerie S.A ".
Il trasferimento della sede a Delemont avviene nel 1900 e Theo Wenger è nominato nel frattempo direttore. Nel 1901 l'azienda fornisce i primi coltelli da tasca all'esercito svizzero.
Theo Wenger acquista la società nel 1907 e le da il nome "Wenger & Co. S.A.". È solo nel 1922 che assume il nome definitivo "Wenger SA".
Con la morte di Theo Wenger avvenuta nel 1929, le redini dell'azienda vengono rette da Kaspar Oertli e dai suoi eredi fino ai nostri giorni.

Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare