Libero, veloce, amichevole

COLLOQUI CON UN MEDICO, G. Maria Pace parla con U. VERONESI.

Photos

Dettagli

COLLOQUI CON UN MEDICO

Giovanni Maria Pace
parla con
UMBERTO VERONESI
sui grandi temi della malattia, della scienza e della vita

LONGANESE & C.
Milano
Prima edizione settembre 1991

Questo volume appartiene alla collezione
?IL CAMMEO? 206

Copertina rigida tutta tela con sovraccoperta illustrata, legatura editoriale, pagine 221 + indice, formato cm. 14,5X21.

Stato di conservazione: OTTIMO come da foto

Umberto Veronesi (Milano, 28 novembre 1925) è un chirurgo e politico italiano. Ricopre il ruolo di direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia[1].
La sua attività clinica e di ricerca è stata incentrata per decenni sulla prevenzione e sulla cura del cancro. In particolare si è occupato del carcinoma mammario, prima causa di morte per tumore nella donna[2].
Veronesi è stato primo teorizzatore e strenuo propositore della quadrantectomia, dimostrando come nella maggioranza dei casi le curve di sopravvivenza di questa tecnica, purché abbinata alla radioterapia, sono le medesime di quelle della mastectomia, ma a impatto estetico e soprattutto psicosessuale migliore. Si è inoltre distinto per la sua lotta in difesa dei diritti degli animali.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Poste Italiane
Bonifico bancario
Vaglia postale

Ti potrebbero interessare