Libero, veloce, amichevole

CM11 Marmitek per chi utilizza Linux

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

Ideale per chi utilizza Linux - solo per porta USB
Applicazioni
L'interfaccia Computer Universale è programmabile utilizzando un PC multimediale basato su Microsoft Windows per controllare la vasta gamma di dispositivi compatibili X10. Le sue funzioni includono eventi temporizzati e macro (gruppi di comandi che si attivano con la pressione di un singolo tasto di un controller).
Quando l'interfaccia è stata programmata, il PC non è più necessario. Due pile di tipo AAA (mini-stilo) alimentano la memoria che mantiene l'orologio interno. Le macro sono memorizzate in EEPROM e mantenute anche in caso di blackout di corrente. E' quindi possibile staccare l'unità dalla presa di corrente, dopo averla programmata, e inserirla in un'altra presa di corrente senza per questo alterare alcunché.

Bidirezionale
L'Interfaccia Computer è completamente bidirezionale, in grado di trasmettere e ricevere comandi X10 distribuiti sulla rete elettrica.

Software ActiveHome
Un software grafico compatibile Microsoft Windows 3.1, 95, 98 è fornito con l'interfaccia. La rappresentazione grafica di interruttori, moduli etc. fornisce un semplice controllo dei moduli ed una rapida impostazione di eventi schedulati e macro.

Eventi schedulati possono essere programmati per essere attivati in particolari momenti della giornata, in giorni particolari, in un intervallo di date etc. E' anche possibile programmare l'Interfaccia per accendere automaticamente le luci al tramonto e per spegnerle all'alba, semplicemente scegliendo la propria posizione geografica.

Macro
Un comando proveniente da un controller generalmente opera su un dispositivo direttamente, es. premendo 'A1 ON' si accende il modulo con indirizzo A1. L'Interfaccia Computer, tuttavia, può essere programmata per intercettare un comando e per rispondere ad esso generando un intero gruppo di comandi, denominato 'macro'. Per esempio, premendo 'A1 ON' su un controller è possibile attivare una 'macro' in grado di accendere le luci delle scale e delle camere da letto, quindi dopo 20 minuti diminuire del 50% la luminosità delle luci in camera da letto e spegnere le luci delle scale, ed infine spegnere tutte le luci dopo 30 minuti.

Contattatemi per concordare modalità di pagamento e spedizione.

Ti potrebbero interessare