Libero, veloce, amichevole

Cartolina Fascista Samurai Italia Germania Giappone WW2 RR

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una bellissima e molto rara cartolina d'epoca fascista, forse la più conosciuta dell'epoca opera del famoso illustratore BOCCASILE. La cartolina fu realizzata per esaltare il "Patto Tripartito" tra Italia, Germania e Giappone.
Il disegno riproduce un Samurai giapponese nell'atto di abbattere la sua "katana" su alcune navi da guerra che battono bandiera inglese e americana. Dietro di lui garriscono al vento le bandiere dei tre alleati.
Questa cartolina venne disegnata da Gino Boccasile subito dopo l'attacco giapponese di Pearl Harbour contro la flotta americana e l'entrata in guerra degli Stati Uniti avvenuta ufficialmente l'11 dicembre 1941.
La cartolina è stata spedita il 20 dicembre 1942 dall'alpino artigliere FINI ELIO, in franchigia dall'Ufficio Postale di Belluno ad un proprio familiare FINI ALDO in Via Castagnolino nel paese di BENTIVOGLIO in provincia di Bologna. La cartolina reca il timbro del 14° Reggimento Genio mentre il reparto di appartenenza dell'alpino è il 130° Reggimento Genio. La cartolina e' stata stampata dalle Arti Grafiche S.A. F.òòi Sella di Milano per conto del "P.N.F. Dopolavoro Forze Armate O.N.D".
Cimelio proveniente direttamente da aste, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, ricarica postepay, contrassegno. La spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Ti potrebbero interessare