Libero, veloce, amichevole

Carlo Sgorlon La notte del ragno mannaro Autografato

Photos

Dettagli

Carlo Sgorlon
La notte del ragno mannaro

La Nuova Base
La Panarie n. 2

Collana di narratori friulani e giuliani
diretta da Bruno Maier

NOTA: Autografo con dedica

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: 15 dicembre 1970
I edizione italiana

Pagine: 193

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale con bandelle.

Stato: Buono stato.

Peso del libro: gr. 225

Misure del libro: cm 12,50 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Richiedete il catalogo.

Contenuto: Notte afosa in una stanza nella soffitta dove il protagonista cerca il suo sonno.
Svegliato da un'ansimare, rantolare misterioso ne vuole assolutamente scoprire la causa tra i muri ammuffiti ed i pavimenti infestati da ragni,scarafaggi e sporcizia.
Un esplosione lo fa correre verso i vagoni ferroviari esplosi carichi di pesce.La folla notturna bizzarra ed affannata lo coinvolge in una mescolanza di personaggi singolari, ne guadagnerà la presenza ombra di un vecchietto onnipresente.
Nello scantinato dello stabile scopre una famiglia numerosissima, tanti bambini turbolenti chiassosi lo assalgono e tediano.
Sopportarli non è facile loro, il padre un pò orco e la madre afflitta, ma c'è una sorella zingara ed affascinante da conquistare.
Dopo la sosta in un mulino che lo affascina e la corsa folle per la città con il suo camion sembra che l'interminabile notte stia per finire.Troverà la sua pace nel letto finalmente raggiunto?

Bruno Maier, direttore della Collana: (Capodistria, 1922 – Trieste, 27 dicembre 2001) è stato un critico letterario, scrittore e docente italiano, noto per essere stato un profondo conoscitore di letteratura sia rinascimentale che contemporanea. Era da molti considerato il massimo esperto dell'opera e della figura di Italo Svevo.

Prezzo: euro 50,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare