Libero, veloce, amichevole

CAPIRE IL TUO CANE, Peter Ronald Messent, Ed. Melita 1992.

Photos

Dettagli

Peter Ronald Messent

CAPIRE IL TUO
CANE

Introduzione di Konrad Lorenz
Traduzione di Sergio Luppo

Fratelli MELITA Editori – La Spezia
Gennaio 1992

Tantissime fotografie ed illustrazioni

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori con alette, legatura editoriale pagine 159, formato cm. 30X22,5.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO PARI AL NUOVO

Descrizione:
Com'è il suo mondo e in che cosa differisce dal nostro? Tutto sul comportamento del cane, a seconda delle varie razze. La sua espressività, il linguaggio del corpo, l'uso dei sensi quali l'odorato e l'udito.

Peter Ronald Messent (1949) è uno zoologo e saggista inglese.
Laureato a Cambridge in Zoologia e poi in Filosofia, dal 1970 al 1973 ha fatto ricerche sul comportamento animale presso l'Università del Sussex; successivamente ha studiato il comportamento umano nella facoltà di Psicologia della Keele University. Da allora è studioso del comportamento animale presso vari centri di studi su animali, e ha analizzato la loro funzione di social lubrificant. Tra le sue opere si ricorda Understand your dog (Macdonald and Jane's), in cui studia il sistema della comunicazione tra i cani, la loro socialità, in particolare rispetto agli esseri umani; in essa Konrad Lorenz, introducendo il libro, evidenzia la profondità di Messent come scienziato. Particolare è la sua analisi delle "posture" canine, che indicano l'atteggiamento psicologico dell'animale.

Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare