Libero, veloce, amichevole

Bodytraining, e. pignatti, 1^ ed. mediterranee 1988.

Photos

Dettagli

Ermanno pignatti

bodytraining

esercizi per conseguire
forma, forza, figura

edizioni mediterranee
1^ edizione 1988

Con foto ed illustrazioni in b/n

Copertina morbida illustrata a colori, legatura editoriale, pagine 131, formato cm. 17X24

Ognuno può migliorare le proprie capacità fisiche e raggiungere un buon livello di forma.
L'obiettivo di questo libro è proprio quello di proporre indicazioni e programmi di allenamento individuale, elaborati per migliorare e mantenere la forma fisica, per avere una figura piacevole e per sviluppare l'efficienza fisica necessaria alla pratica sportiva del tempo libero.
È una guida completa che migliora la condizione fisica (« fitness ») dei giovani, delle donne, degli uomini e degli anziani. Le lezioni sono presentate in modo chiaro e semplice e non richiedono attrezzi sofisticati.
La prima parte del libro prende in esame lo svolgimento dell'allenamento fatto in casa.
La seconda parte tratta dell'allenamento in palestra con alcune macchine particolari per meglio stimolare le parti segmentarie del corpo.
La terza parte espone la preparazione speciale per chi voglia praticare sport nel tempo libero e per trovarsi in una condizione favorevole di « partenza », compensando le manchevolezze fisiche esistenti.
Infatti, è bene ricordare che il praticare sport senza una preliminare preparazione di base aumenta la possibilità di stancarsi precocemente e di avere incidenti.
La quarta parte del libro è dedicata all'alimentazione razionale, che mette in risalto l'apporto calorico regolato secondo il consumo energetico: come e che cosa mangiare per una buona condizione fisica è trattato dal Dott. Silvano Ruggeri, uno specialista docente della materia.

Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare