Libero, veloce, amichevole

Bici urbana sportiva con cambio al mozzo 3v e contropedale

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

Bici a destinazione urbana autoassemblata, con telaio da corsa, cambio al mozzo, freno contropedale, manubrio riser e carter.
E' una bici che, con queste caratteristiche precise, sul mercato non esiste e l'ho assemblata per me, per il tragitto giornaliero casa-ufficio. Poi le mie esigenze sono improvvisamente cambiate e devo necessariamente passare ad una 20". Infatti l'ho potuta usare veramente poco. Ad eccezione di telaio, movimenti, reggisella e sella, i componenti sono tutti praticamente nuovi (posso fornire diversi scontrini e ricevute, così vi fate un'idea di quanto abbia complessivamente speso...).
Questi i componenti:
- telaio Liotto in tubi in acciaio Columbus (tubo sella 27,2 mm); misure c-c 54 (v), 52 (o), perfette per stature medie (io sono alto 1,75); l'ho preso usato, ma è tenuto molto bene (dritto, niente ammaccature, vernice ancora in buone condizioni, saltata solo in pochi punti); la colorazione, secondo me, è molto bella; forcella originale con pantografia Cinelli;
- movimento centrale Kinetik;
- serie sterzo Shimano;
- reggisella Selcof in alluminio;
- sella Wittkop Medicus (Lidl), antiprostatite, comoda;
- pipa 3ttt in alluminio;
- manubrio riser no brand 1" 52 cm in alluminio;
- manopole Ebon;
- freno anteriore Galli;
- leva freno no brand in alluminio;
- campanello XLC in alluminio;
- shifter cambio Sram i-Motion grip 3v;
- ruota anteriore RMS, mozzo alluminio, cerchio alluminio 19 mm;
- ruota posteriore Ridewill, mozzo Sram i-Motion 3v con freno a contropedale, cerchio alluminio 19 mm;
- gomme Vittoria Randonneur 28 mm antiforatura (ho provato anche gomme da 32 mm: montano, ma le barbe praticamente toccano il telaio); camere d'aria una Michelin, l'altra Btwin.
- guarnitura in alluminio silver Prowheel Urban 46 d 1/8" pedivelle 165 mm; ho spostato la corona all'interno del ragno per ottenere una buona linea catena;
- catena XLC Union antiruggine;
- pedali RMS in alluminio;
- carter in policarbonato RMS a montaggio rapido (niente più pantaloni rovinati! Ma se non vi piace, me lo tengo.).
[NEW] Prezzo RIBASSATO € 230. Preferibile ritiro a mano (così la vedete e la provate); eventualmente spedisco con spese a carico dell'acquirente. [NEW] Includo luci usb ricaricabili a 4 funzioni, nuovissime (accese due volte) e ciclocomputer wireless. Posso assicurare che ho speso decisamente di più, ma ho bisogno di realizzare per il prossimo acquisto.
La bici è leggera (un po' più di 10 kg: se pensate che già la ruota posteriore, a causa del cambio al mozzo, pesa circa 3 kg...!), veloce (e il mozzo è ancora da rodare: il massimo della scorrevolezza lo dà dopo qualche centinaio di Km...) e reattiva; il cambio al mozzo, per la città, per me è ormai un obbligo (poter cambiare da fermi nel traffico non ha prezzo); i tre rapporti sembrano pochi, ma sono ben spaziati; per i dislivelli cittadini sono semplicemente perfetti; al contropedale bisogna fare un po' di abitudine, ma poi diventa comodo e sfizioso; inoltre la bici, senza freno posteriore e relativa guaina, ci guadagna in estetica. Che altro dire? Se ci sono domande, sono a disposizione. :)

Ti potrebbero interessare