Libero, veloce, amichevole

Beppe Benvenuto Giuseppe Prezzolini Sellerio Il divano

Photos

Dettagli

Beppe Benvenuto
Giuseppe Prezzolini

Sellerio
Il divano n. 208

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: gennaio 2003
I edizione

Pagine: 172

Codice ISBN: 9788838918377

Copertina: cartoncino editoriale con risvolti.

Stato: Nuovo.

Peso del libro: gr. 140

Misure del libro: cm 11,00 x cm 15,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Beppe Benvenuto è l'autore di questa biografia intellettuale, ma forse di più biografia esistenziale, di Giuseppe Prezzolini: scrittore complesso, di volta in volta definibile «anarco conservatore», «antitaliano», «apota», «uomo sull'orlo del nulla o dell'eternità», ma soprattutto testimone, dalla gelosa indipendenza, dell'Italia dalla prima generazione postrisorgimentale all'ultima della prima Repubblica.

Autore: Beppe Benvenuto è stato responsabile della pagina culturale del «Foglio», attualmente è docente all'Università di Palermo e alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Ha curato per la casa editrice Sellerio numerosi volumi e pubblicato Omodeo a Palermo (2001), Elzeviro (2002), Giuseppe Prezzolini (2003) e A margine (2007).

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare