Libero, veloce, amichevole

Benelli 500 Quattro-LS

Photos

Dettagli

Vi presentiamo un esemplare meticolosamente mantenuto nella sua TOTALE ORIGINALITÀ, dimorato sempre in garage e sotto telo è inutilizzato dall'attuale proprietario. Con i suoi 22000 km originali, la moto è un perfetto esempio di come un veicolo dovrebbe essere tenuto per il riconoscimento TARGA ORO. Meccanicamente ineccepibile, il mezzo è pronto per circolare su strada, NESSUN INTERVENTO NECESSARIO. Gomme 80%. Revisione a carico dell'acquirente.

Disegnata dalla Ghia (designer Paolo Martin) all'epoca di proprietà di De Tomaso, la 500 Quattro si presentava con una linea piacevole (la rivista Motociclismo la definiva, sul numero di maggio 1974, "grintosa e poderosa di aspetto") e un telaio solido e rigido (è lo stesso della "750 Sei").
All'anteriore si caratterizza per avere un freno a tamburo, decisamente fuori moda. Il motore è molto simile (per non dire identico) a quello della Honda, ma ha prestazioni più brillanti: 55 CV e 180 km/h (contro i circa 170 della quattro cilindri giapponese). Il cambio, in compenso, è ruvido negli innesti e la folle è difficile da trovare.
Nel 1977 viene presentata la 500 LS (Leggera Sportiva), meno potente della "Quattro", ma più elastica: il motore viene portato a 49 CV, la velocità scende a circa 175 km/h, e la coppia motrice aumenta. L'estetica è la stessa delle Guzzi GTS (e con ciò si risparmiano 10 kg, da cui il nome). Vengono mantenuti i quattro scarichi (contrariamente alla 350) e introdotto un freno anteriore a doppio disco. Il 1979 è l'anno della 504 Sport, uguale alla sorella di 350 cm³ con l'eccezione del colore (rosso anziché nero).

Prezzo negoziabile in fase di trattativa.
Veicolo Proposto dalla Link Motors Palermo solo su Appuntamento.
Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.
POSSIBILI SPEDIZIONI NAZIONALI ED ESTERE
POSSIBILI FINANZIAMENTI ANCHE SULL'EPOCA (previa approvazione)
POSSIBILI TUTELE SUI GUASTI AUTOPLUS (previa approvazione)
SERVIZIO ASSISTENZA STRADALE AXAVIA (su richiesta)

Ti potrebbero interessare