Libero, veloce, amichevole

Baccarat caraffa cristallo modello Vence.

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

Caraffa cristallo Baccarat modello Vence

Caraffa da tavola o da collezione in cristallo pregiato, della famosa maison francese baccarat.

La caraffa da acqua vence e' lavorata a mano dai maestri vetrai francesi della maison baccarat.
Molto ben bilanciata nella eleganza delle linee.
Dimensioni: altezza cm. 19,5, l. 1,3

Baccarat è un comune francese di 4.723 abitanti situato nel dipartimento della Meurthe e Mosella nella regione della Lorena. Gli abitanti si chiamano Bachamois.
La città ha dato nome al cristallo che vi si fabbrica dal XVIII secolo con la tecnica creata da Aimé-Gabriel d'Artigues.
Baccarat è una località della Francia orientale, vicino Luneville, dove nel 1764 (o '65) fu avviata la vetreria Saint'Anne, per iniziativa dell'arcivescovo di Metz e del mastro vetrario Antoine Renault.
Nel 1818 fu comprata da Aimè Gabriel D'Artigues, direttore dell'altrettanto famosa vetreria di Saint Louis, che ne modificò il nome chiamandola Compagnie des Cristalleries de Baccarat, che presto divenne famosa nel panorama francese ed europeo, tanto che, come dice Rutolo, " (…) per tutto l'Ottocento i cristalli molati di B. rappresentarono il segno del buon gusto presso la buona borghesia e conservano tuttora un carattere di lusso".

Spese di spedizione euro 10,00 con posta pacco ordinario "sicuro e tracciabile", opportunamente protetta in custodia di cellofan a bolle d'aria ed inviata dentro apposita scatola di cartone imbottita e appositamente protetta.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare