Libero, veloce, amichevole

Avvio di impresa e business plan

Dettagli

Tipologia : Altre offerte di lavoro

Contratto : Progetto

Generazione Vincente promuove un Percorso gratuito di AVVIO DI IMPRESA finanziato dal FSE con l'obiettivo di supportare la persona all'avvio e alla gestione d'impresa, accompagnare alla definizione del progetto di impresa, attraverso il supporto di consulenti ed esperti.

Durata e sede di svolgimento
L'attività avrà una durata di 48 ore e si svolgerà presso le sedi di Sol.Co e Generazione Vincente.

Struttura del percorso
Counseling di gruppo (16 ore): fasi dello sviluppo del progetto imprenditoriale, analisi competenze orientative all'avvio di impresa e rilevazione di risorse e vincoli personali. Verranno esaminati inoltre strumenti e modi per il raggiungimento degli obiettivi e verrà fornita una panoramica rispetto ai servizi territoriali e accesso alle informazioni.
Action Research individuale (32 ore):focus specifici per ciascun destinatario su vocazione imprenditoriale, studio fattibilità, analisi profilo imprenditoriale, analisi di settore e contesto locale, piano marketing, struttura organizzativa e forma giuridica dell'impresa, aspetti economici/fiscali/finanziari.

Destinatari
Il percorso è rivolto a persone residenti/domiciliati in provincia di Verona e con i seguenti requisiti:
- Persone disoccupate (DID stipulata presso Centro per l'impiego) beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito e che siano a rischio di esclusione sociale e povertà in quanto:
-Soggetti svantaggiati ai sensi dell'art. 4 comma 1 legge 381/1991 e s.m.i.
-Disoccupati di lungo periodo e, in particolare, lavoratori privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi.
- soggetti appartenenti a famiglie senza reddito, o monoparentali o monoreddito con figli a carico e con e Isee

Ti potrebbero interessare