Libero, veloce, amichevole

Artemis Fowl,Eoin Colfer, 1^ ediz. Mondadori 2001.

Photos

Dettagli

Eoin Colfer

Artemis Fowl

Traduzione di Angela Ragusa

Illustrazioni del testo e della copertina din Tony Fleetwood

ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Prima edizione settembre 2001

+ REGALO BELLISSIMO SEGNALIBRO

Caratteristiche:
Copertina rigida con sovraccoperta, pagine 283, formato cm. 15X22,5

Numerazione di collana "I Grandi del Fantastico 26"

Stato di conservazione: Nuovo - Intonso

Riassunto dei contenuti
Artemis Fowl è una serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La serie comprende attualmente sette libri, e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll.
La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).

Eoin Colfer (Wexford, 14 maggio 1965) è uno scrittore irlandese.
È stato insegnante per quindici anni e ha vissuto in vari paesi (Tunisia, Italia e Arabia Saudita). Dopo anni passati all'estero è tornato a stabilirsi nella sua città natale. Ha iniziato a scrivere fin da ragazzo, preparando la trama di alcune commedie (costringendo i compagni a recitarle); il primo successo è arrivato con Benny e Omar, ma ha acquisito una certa notorietà solo dopo la pubblicazione della serie di libri Artemis Fowl. Attualmente la casa di produzione Miramax Films sta realizzando un film tratto dalla serie.
Nel 2004 vince il Premio Cento con La lista dei desideri.
Nel settembre del 2008 gli è stato dato l'incarico di scrivere il sesto volume della serie della Guida galattica per gli autostoppisti, ideata dallo scomparso Douglas Adams. E un'altra cosa... è stato dato alle stampe nell'ottobre del 2009 in coincidenza con il trentesimo anniversario dalla prima edizione della Guida.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare