Libero, veloce, amichevole

Archibald Joseph Cronin Anni verdi Bompiani

Photos

Dettagli

Archibald Joseph Cronin
Anni verdi

Bompiani
I delfini n. 30-31

Traduzione: Spina Vismara

Introduzione: -

Anno: 28 febbraio 1964
XXVIII edizione

Pagine: 454 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale con sovraccoperta.

Stato: Buono stato. Piccole imperfezioni della sovraccoperta.

Peso del libro: gr. 385

Misure del libro: cm 12,00 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: Anni verdi (titolo originale The Green Years) è un romanzo del 1944 di Archibald Joseph Cronin. Narra la storia di povertà che affligge un ragazzo cresciuto nella Scozia centrale. Dal romanzo è stato tratto un film omonimo nel 1946.

Autore: Archibald Joseph Cronin, noto come A. J. Cronin (Cardross, 19 luglio 1896 – Montreux, 6 gennaio 1981), è stato uno scrittore e medico britannico.
Il castello del cappellaio - il suo primo romanzo - fu pubblicato nel 1931 e fu un immediato e sensazionale successo, tanto che Cronin abbandonò la professione del medico e si dedicò completamente ad una carriera di prolifico autore.
Seguirono I tre amori (The Three Lovers, 1932), Gran Canaria (Grand Canary, 1933), E le stelle stanno a guardare (The Stars Look Down, 1935), La cittadella (The Citadel, 1937), Le chiavi del regno (The Keys of the Kingdom, 1941) e Anni verdi (The Green Years, 1944). Molti libri di Cronin sono divenuti dei bestseller e tradotti in numerose lingue. Tra gli elementi di forza vanno annoverate le capacità narrative e il suo potere di esprimere osservazioni acute e descrizioni grafiche. In qualche novella o romanzo sono descritte le esperienze riguardo alla sua carriera di medico, in un drammatico miscuglio di realismo, romanticismo e di critica sociale.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare