Libero, veloce, amichevole

Angelo Frattini O sposami o niente Corbaccio dall'Oglio editore

Photos

Dettagli

Angelo Frattini
O sposami o niente

Corbaccio dall'Oglio editore

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: 20 luglio 1941
II edizione

Pagine: 321 + Giudizio della critica

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. .

Peso del libro: gr. 375

Misure del libro: cm 14,00 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Richiedete il catalogo.

Contenuto: Frattini ha una poetica visione della vita, e una concreta percezione della realtà. La sua fantasia non è fatta di sogno, ma è invenzione di particolari, di sviluppi, aderenza alla vita quotidiana. In ogni sorriso sono indulgenza, comprensione delle debolezze di tutti e nascosta generosità. Difatti egli ha per cànone primo di questo romanzo: non annoiare. (Elicio Possenti, Corriere della Sera, 1941)

Autore: Angelo Frattini (Milano, 8 ottobre 1896 â€" Milano, 31 luglio 1967) è stato un giornalista, scrittore e pittore italiano. Angelo Frattini nasce a Milano nel 1896 da Carlo Righini e Maria. Compie i suoi primi studi di legge a Pavia e musica e pittura a Milano. Inizia la sua carriera giornalistica al Secolo, al Giovedì e collabora in seguito a La Ciurma, a Il Tempo di Milano, al Corriere Lombardo, a La Stampa, alla Gazzetta del Popolo, a Il Cielo, a Il Secolo illustrato e a Fantasie d'Italia che ha anche diretto. Fu anche direttore del teatro Gerolamo in piazza Beccaria a Milano e autore di riviste teatrali, ai principi con il padre Carlo (1872-1944); Poi ti dirò perchéâ€?, L'ottava meraviglia, I promessi sposi, Zigo-Zago, Frate Angelico, Il signore desidera, Infelice, tu credevi e lavorò in radio per Quattro passi in Galleria con A. Carosso nel 1952-53, Il mondo con me, rivista con Dino Falconi, Erminio Macario e in televisione per La belle époque con Italo Terzoli nel 1957. Lavorò anche per Il Sole dal 1925 come critico teatrale e successivamente dal 1945 come critico musicale.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.

Ti potrebbero interessare