Libero, veloce, amichevole

Aldo Pasetti L'ora delle lucertole Bietti Il Girasole n. 14

Photos

Dettagli

Aldo Pasetti
L'ora delle lucertole Romanzo dell'Anno 6.010.546.576 dopo Cristo

Bietti
Il Girasole n. 14

Collana diretta da: Francesco Grisi

Traduzione: -

Introduzione: Dino Buzzati

Anno: novembre 1971
II edizione

Pagine: Introduzione + 312 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.

Stato: Buono stato. Molto buono.

Peso del libro: gr. 755

Misure del libro: cm 16,50 x cm 24,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: (dalla prima bandella) L'ora delle lucertole, che non è un racconto, ma un autentico romanzo a largo respiro, coglie il frutto pili maturo e, potremmo dire, il traguardo, al raggiungimento del quale Aldo Pasetti ha teso tutta la sua appassionata e sofferta ricerca. Ãf?^ un po' l'opera definita, se non definitiva, di cui quelle pur valide e collimanti variazioni frammentarie offrivano le sementi e, in un certo senso, gli studi preparatori; anche se la tematica de L'ora delle lucertole travalica orizzonti insospettabili e mai tentati.

Autore: Aldo Pasetti entrò nel giornalismo diciannovenne e, in qualità di "inviato speciale", vagabondò per molti anni in Italia e nel mondo, per 1"' Ambrosiano", per il "Popolo d'Italia", per la "Gazzetta del Popolo", per "Oggi", per "Settimo Giorno", ecc., firmando centinaia di articoli d'alto livello. Durante l'ultimo conflitto mondiale, il Pasetti, corrispondente di guerra imbarcato su unità della Marina militare, partecipò a scontri col nemico. Sulle esperienze belliche vissute e magistralmente ritratte nel giornale, Pasetti costruì anche un romanzo, Omega 9, che ottenne un caloroso successo di critica, di pubblico, e fu riscritto nel 1971 per le scuole medie.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare