Libero, veloce, amichevole

Aiutaci ad aiutare questi poveri cani disperati

Photos

Dettagli

In Vendita/Regalo : In regalo

AIUTO URGENTISSIMOOOOOOOOOO.

Non c'è mai fine alla disperazione. Quando sei già stanco e disperato di tuo, perché hai già sul groppone tanti cani e gatti, sarebbe meglio non muoverti di casa, perché girando per la Sardegna, non sai mai in cosa ti possa imbattere.
Una situazione che va oltre l'immaginario, una situazione da incubo che vorrei leggeste fino in fondo.. noi, volontari di Oristano, ci sbattiamo giorno e notte con tutte le forze per cercare di tamponare la situazione che è ormai sfuggita di mano a chi se ne dovrebbe far carico. VI CHIEDIAMO DI NON LASCIARCI SOLI.

Ieri mentre ci spostavamo per andare a dar da mangiare alle colonie feline, ci siamo imbattute in un branco di cani, soprattutto cuccioli, in mezzo alla strada. Erano una quindicina fra cuccioli e adulti. Non capivamo da dove fossero saltati fuori tanti cani tutti insieme. Ci siamo fermate e abbiamo notato le pessime condizioni di alcuni fra loro. Un cucciolo aveva solo tre zampe, infatti gli manca la zampina anteriore destra. Altri erano pieni di cicatrici lasciate da morsi di altri cani. Alcune femmine avevano le mammelle gonfie di latte, segno tangibile che stanno ancora allattando , un' altra femmina incinta. Insomma…..una situazione allucinante, da vero incubo. Ci è sembrato di vivere un sogno, un brutto sogno. Non avevamo in quel momento ne il cell. ne la fotocamera. Abbiamo cercato di farli rientrare nella campagna, perché in mezzo alla strada erano in grave pericolo. Pian pianino loro stessi ci hanno portato nel luogo dove finora hanno vissuto. Una situazione da spavento! Li abbiamo trovato ancora altri cani. In tutto sono 30 cani fra cuccioli e adulti, esattamente 15 cuccioli, 10 femmine adulte e 5 maschi adulti, tutti di taglia piccola e medio piccola fra gli 8 e i 10 kg. Una situazione di degrado pazzesca. Abbiamo cercato il proprietario del podere, un individuo che non si capisce se sia un pastore o cos'altro, più malconcio dei cani stessi. Ovviamente non ha mai ne sterilizzato, ne microchipato e la famiglia è cresciuta a volontà. Ci ha chiesto lui stesso di occuparci di tutti questi cani, perché lui non sa più come fare e li ha abbandonati a se stessi. Gli porta solo da mangiare, quando può….

Abbiamo chiesto immediatamente l'intervento delle autorità competenti, ma essendo i cani di un privato, ci siamo sentite rispondere che non possono intervenire, portandoli in canile. Per farla breve, ci siamo portate via 15 cani fra cuccioli e femmine, gli altri siamo state costrette a lasciarli li perché non avevamo spazio a sufficienza per ospitarli. Li abbiamo suddivisi nelle varie case delle volontarie e in un terreno in campagna, dove abbiamo costruito un recinto in un lampo. Ora dobbiamo portare via anche tutti gli altri, ma non sappiamo come fare. Sono in tutto 30 cani tutti in un colpo. Chiediamo AIUTO per stallare almeno alcuni cuccioli e qualche femmina, perché è impensabile poterli stallare tutti noi insieme. Inoltre TUTTE LE FEMMINE SONO DA STERILIZZARE URGENTEMENTE. Noi da soli certamente non ce lo possiamo permettere perché la spesa è per noi insostenibile. Poi almeno tutti i cuccioli sono da sverminare e vaccinare. Come possiamo farcela da soli?

CHIEDIAMO A TUTTI UNA GRANDE MANO D'AIUTO PER SALVARE QUESTE POVERE CREATURE CHE HANNO GIA' SUBITO ABBASTANZA. HANNO PATITO LA FAME E L'INEDIA. CHIEDIAMO DISPERATAMENTE STALLO URGENTISSIMO PER ALMENO ALCUNI CUCCIOLI E LE FEMMINE CHE FAREMO STERILIZZARE NELL'IMMEDIATO. INFATTI, UNA VOLTA STERILIZZATE, NON ABBIAMO UN LUOGO DOVE POSSANO FARE LA DEGENZA. VI CHIEDIAMO AIUTO CON IL CUORE IN MANO.

VI CHIEDIAMO UNA MANO D'AIUTO ECONOMICO PER AFFRONTARE TUTTE LE SPESE FRA STERILIZZAZIONI, SVERMINAZIONI E VACCINI. NOI DA SOLE NON CE LA FAREMO MAI. AIUTATECI A SALVARLI E FARLI SOPREVVIVERE.

GRAZIE DI' CUORE

Pina Ferravante

Josephine Scano

Cesare Pusceddu

Per informazioni: PINA

CHI PUBBLICA NON HA Contatto DIRETTO CON I PELOSI IN CERCA DI ADOZIONE. PER FAVORE CHIAMA DIRETTAMENTE IL NUMERO SE INDICATO E IN CASO DI RISPOSTA CON MAIL INDICA SEMPRE IL NUMERO telefonico E INDIRIZZO MAIL ALTRIMENTI NON SARA' POSSIBILE L'INOLTRO DELLE RICHIESTE AI VOLONTARI DI COMPETENZA, DAL MOMENTO CHE EBAY CRIPTA GLI INDIRIZZI ORIGINALI PER PRIVACY.

Ti potrebbero interessare