Libero, veloce, amichevole

Steve sohmer gli ultimi nove giorni

Photos

Dettagli

Gli ultimi nove giorni
autore: steve sohmer
rizzoli
collana la scala
prima edizione marzo 1988
traduzione di vincenzo mantovani
disegno in copertina di daniela brambilla
copertina rigida con sovracopertina dimensioni 14x22 cm
isbn 8817677809
ean 9788817677806
552 pagine
fuori catalogo
ottime condizioni, letto una sola volta

martedi, 9 agosto 1988. le telecamere delle più importanti reti televisive sono puntate sui gradini del campidoglio. il giovane senatore terry fallon inizia il suo discorso di benvenuto a octavio martinez, discusso capo dei contras nicaraguensi. ma sette colpi di fucile echeggiano improvvisamente tra la folla. Ã^ il caos.
l'immagine del giovane senatore ferito a morte, trasmessa in diretta dalla tv, si imprime istantaneamente nel cuore e nella mente di milioni di telespettatori. in un solo istante terry fallon viene catapultato alla ribalta della notorietà e diventa il catalizzatore della più spasmodica lotta per il potere che si ricordi.
mancano solo nove giorni alla convention che eleggerà i candidati alla presidenza e alla vicepresidenza e i giochi, che sembravano già tutti fatti, vengono di colpo sconvolti. fallon, beniamino dell'opinione pubblica, è la carta vincente non prevista e che non può essere ignorata.
ma chi è l'artefice di questa tragica sceneggiatura ? chi è il killer che ha premuto il grilletto ? perché la verità non deve venire a galla ? qual è il ruolo della cia e dell'fbi, e per quale ragione si palleggiano le responsabilità di tante tragiche morti ? chi vogliono coprire ?
e fallon è veramente il campione degli ideali americani o è invece l'ultimissimo prodotto dei mass media ? qualunque cosa sia, o stia per diventare, la sua vita e la sua carriera sono ormai una valanga che nessuno sembra in grado di fermare. durante questi pochi giorni i potenti di washington ingaggeranno una lotta senza quartiere per bloccare l'uomo che, forse, tiene in pugno le sorti del paese.
incalzante e ricco di suspense, gli ultimi nove giorni è un romanzo di uomini e donne ossessionati dalla volontà di sopraffarsi l'un l'altro politicamente, emotivamente, sessualmente. dalla sensazionale scena iniziale all'imprevedibile conclusione, sullo sfondo di una trasmissione in diretta, attraverso le giungle del nicaragua e i più esclusivi club della virginia, gli ultimi nove giorni registra con implacabile rigore una corsa al potere che potrebbe essere molto, molto vicina al vero.

Spedizione:
3 euro posta normale
6 euro raccomandata
Previsto il ritiro a mano, non effettuo consegne

Consiglio la spedizione raccomandata perche' tracciabile
Per la spedizione normale non ne garantisco l arrivo
Se l acquirente la vuole comunque scegliere lo fa a suo rischio, non mi carico di nessuna responsabilita'

Pagamento Bonifico, Postepay e Paypal
A spedizione effettuata informero' il compratore, tramite mail, dell avvenuto invio

Non effettuo scambi, sconti, permute o pagamenti con ricarica telefonica

Preferisco un Contatto diretto sul mio cellulare Controllate che le email di risposta non finiscano nello spam

Non si accettano reclami a posteriori

Ti potrebbero interessare