Libero, veloce, amichevole

Master in Garden Design

Photos

Dettagli

Tipologia : Formazione professionale

Il Master in Garden design si rivolge a studenti, laureati in architettura, design, scienze agrarie e forestali e professionisti interessati ad approfondire le tematiche della progettazione del verde. Il corso si presenta come introduzione alle principali problematiche che interessano lo studio e la progettazione di spazi verdi minori e confinati, sia in ambito urbano che domestico, caratterizzati da una stretta integrazione tra l'edificato e gli spazi verdi.

Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti.
Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.

Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta.

Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41.

Master in Garden design
Il corso si prefigge l'acquisizione di specifiche competenze di progettazione e organizzazione delle attività progettuali, applicate allo studio e alla realizzazione di spazi verdi e attrezzature legate allo spazio aperto. Le aree disciplinari nella quale rientrano gli insegnamenti del corso sono: il disegno industriale (progettazione di spazi aperti, illuminotecnica), la progettazione del paesaggio (landscape design), il disegno (rilievo e rappresentazione del verde), la storia dell'architettura/dell'arte (storia del giardino).
Il corso introduce alle principali problematiche che interessano lo studio e la progettazione di spazi minori caratterizzati da una stretta integrazione tra l'edificato e il verde artificiale. L'interesse si rivolge ad ambienti sia pubblici che privati in cui si intende privilegiare una fruizione "domestica" dello spazio; nei quali la presenza anche minimale di elementi botanici e naturalistici si integra nel costruito come elemento di completamento e caratterizzazione, per una migliore vivibilità delle pertinenze esterne di abitazioni e locali pubblici e/o per la riqualificazione di ambiti urbani di dimensione contenuta e/o minima (giardini privati, terrazze, grandi hall, piccole piazze, slarghi, aree di risulta, giardini verticali).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.

Ti potrebbero interessare